Rinviato al prossimo consiglio regionale il voto sul piano dei rifiuti.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
redit foto uomoplanetario.org license CC BY-NC-SA 2.0. La discussione sul piano dei rifiuti solidi urbani, è stata rinviata al prossimo consiglio regionale che si terrà il 14 dicembre.
Un nuovo assetto politico amministrativo, tale da potere invalidare il voto del consiglio sul piano dei rifiuti, che dovrebbe nelle intenzioni della giunta regionale, sostituire la normativa vigente in materia risalente al 2013. (IlSudEst)
La notizia riportata su altri giornali
Ieri in un'intervista il segretario generale Luigi Sbarra aveva dichiarato che la mobilitazione già in corso di Cgil, Cisl e Uil dovesse procedere secondo lo schema concordato, non ravvisando "ragioni di merito per proclamare una mobilitazione generale". (Rai News)
Alla manifestazione non mancheranno i segretari generali di Cgil e Uil, Maurizio Landini e PierPaolo Bombardieri. "Lo sciopero non è comprensibile", han sottolineato fonti di governo. (Quotidiano.net)
Contemporaneamente, saranno organizzate manifestazioni in alte 4 città italiane, per chiedere modifiche sostanziali alla legge di bilancio del governo Draghi Il 16 dicembre sciopero generale di 8 ore contro la manovra Draghi: lo strappo dei sindacati Cgil e Uil annunciano lo sciopero generale di 8 ore per il 16 dicembre, per protestare contro la manovra del governo Draghi: la rottura su fisco e lavoro. (Fanpage)
Alla fine lo sciopero ci sarà, di otto ore, proclamato delle sigle sindacali Cgil e Uil per il prossimo 16 dicembre. Inoltre, è prevista anche una manifestazione nazionale a Roma dove interverranno i segretari generali Cgil e Uil, Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri. (il Giornale)
Le due sigle sindacali considerano «insoddisfacente» la manovra e hanno deciso di proclamare l'astensione per la giornata giovedì 16 dicembre. «Venerdì scorso, la Cgil, e questa sera, la Uil - si legge in una nota - hanno riunito i propri singoli organismi statutari per una valutazione sulla manovra economica varata dal Governo. (Il Messaggero)
Saranno i segretari generali di Cgil e Uil, Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri, ad intervenire dalla manifestazione di Roma, che si svolgerà a Piazza del Popolo, si legge nella nota unitaria che rinvia alla conferenza stampa di domani alle 17. (Adnkronos)