Down di Microsoft, all’aeroporto di Orio attivato il sistema di gestione locale: nessuna cancellazione

Orio al Serio. Nella mattinata di oggi (venerdì 19 luglio) l'Europa si è risvegliata con un imponente down del software Crowdstrike di Microsoft che ha causato guasti informatici in tutto il mondo. I disservizi maggiori si sono verificati nei circuiti bancari, nei media e negli scali aeroportuali più importanti del globo: Le compagnie internazionale United, Delta e America hanno annunciato uno stop mondiale, con centinaia di voli cancellati. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Questa mattina il mondo si è svegliato nel caos a causa di un problema informatico che ha paralizzato i sistemi di comunicazione di aeroporti, banche, media e qualunque piattaforma utilizzi l'apparato Microsoft (il Giornale)

Cyber caos in tutto il mondo: aerei fermi e guasti ai computer. Disagi dall’Usa all’Europa. (Il Lametino)

Queste segnalazioni si sono poi trasformate in quello che sembra essere un malfunzionamento dei sistemi Windows a livello globale. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Il Messaggero (@ilmessaggero. (ilmessaggero.it)

Cyber guasto mondiale, in tilt anche aeroporti siciliani?

"Con riferimento all'attuale interruzione dei servizi Microsoft, Borsa Italiana precisa che le attività di negoziazione sui propri mercati hanno aperto e funzionano regolarmente, come in tutte le sedi Euronext". (Alto Adige)

Ansa (Avvenire)

Sac avvisa i passeggeri degli aeroporti di Catania e Comiso: ecco cosa fare in caso di problemi ai voli Indicazioni ai passeggeri (Tempo Stretto)