Europa League, via al girone unico: quali sono i criteri del nuovo format

Oltre a Champions e Conference, anche l'Europa League si presenta in questa stagione con il nuovo format a girone unico: ecco come funziona EUROPA LEAGUE – La stagione 2024/2025 ha portato con sé diverse novità. La più importante riguarda sicuramente il format delle competizioni europee. Dopo diversi anni, infatti, la Uefa ha deciso di rivoluzionare completamente la prima fase, sostituendo gli 8 gironi con uno solo costituito da 36 squadre. (RomaNews)

Su altri media

PROVEDEL 6: Tengstedt gli arriva comodo davanti e la piazza con precisione. Non poteva nulla. Non deve sforzarsi in parate... C'era anche lui sugli spalti del Volksparkstadion per seguire e tifare la Lazio contro la Dinamo Kiev. (La Lazio Siamo Noi)

Europa League, al termine delle partite delle ore 21 ecco come sono andati i match della Roma e delle rivali della Lazio Si è conclusa ufficialmente la prima giornata di Europa League che ha visto protagonista anche la Lazio ieri sera ad Amburgo nella roboante vittoria con la Dinamo Kiev. (Lazio News 24)

Europa League, agli archivi il 1° turno: pari Roma, Ajax travolgente e subito in testa (TUTTO mercato WEB)

Francesco Farioli ricorderà a lungo la sua prima volta in Europa League. L'Ajax demolisce il Besiktas di Ciro Immobile con un netto 4-0 e si porta in testa alla classifica, scavalcando la Lazio. Vincono anche FCSB e Lione, mentre l'Eintracht si fa rimontare due reti nel finale dal Viktoria Plzen. (TUTTO mercato WEB)

Arrivano i risulati di questo primo turno di Europa League . Successo in extremis anche per il Braga , che supera 2-1 il Maccabi Tel Aviv grazie alla doppietta di Bruma che ribalta la gara nel finale. (LAROMA24)

EUROPA LEAGUE TOTTENHAM-QARABAG 3-0 (Sport Mediaset)