Maltempo in Toscana: allerta gialla per temporali, specialmente al sud

Approfondimenti:
Migranti

Continua a farla da padrone il meteo incerto di questo anomalo inizio d’estate: la sala operativa della protezione civile della Regione Toscana ha emesso una nuova allerta di codice giallo a causa di possibili forti temporali. L'allerta è valida dalle 13 alle 21 di mercoledì, interessando soprattutto il sud della regione, in particolare la Valdichiana, la Maremma livornese e grossetana, le valli del Fiora, dell'Albegna e dell'Ombrone e la costa grossetana. (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altre testate

ALLERTA METEO TOSCANA. Aggiornamento per quanto riguarda i temporali attesi in Regione a causa dell’instabilità che già nella mattinata si è manifestata sul settore nord. La Protezione Civile aggiorna la nota di vigilanza con codice giallo per temporali forti nel corso della giornata odierna: (Meteo Toscana)

Previsti temporali sulla fascia costiera centro-nord delle Marche: scatta l’allerta gialla Avviso valido per tutta la giornata di giovedì 4 luglio 2024 La Protezione Civile Regionale, in data mercoledì 3 luglio, ha emesso il messaggio di Allertamento n. (Senigallia Notizie)

12 A cura di Susanna Picone (Fanpage.it)

Atmosfera grigia e bucolica su buona parte dell'Italia

"Per le prime ore di giovedì 4 luglo - recita l'allerta - temporali multicella anche intensi sulla fascia costiera e basso-collinare centro-settentrionale. L'allerta meteo Non c'è pace per l'estate marchigiana assediata da maltempo, mucillaggini, mare schiumoso e ora anche l'ennesima allerta meteo che annuncia il ritorno di temporali sulla regione. (corriereadriatico.it)

Per giovedì 4 luglio è stata emessa l’allerta meteo n.090/2024 valida sul territorio regionale dell’Emilia-Romagna per temporali. orientale della regione dove saranno possibili rovesci o temporali sparsi, localmente di forte intensità, con possibili effetti e (Centro Meteo Emilia Romagna)

Il 3 luglio si sta rivelando una giornata di maltempo su gran parte dell'Italia, con condizioni meteorologiche più tipiche dell'autunno che dell'estate. (Meteo & Radar)