Addio centro, arriva il "campo larghissimo". Accozzaglia in Umbria ed Emilia-Romagna

La sinistra prepara per l'autunno le «prove generali» dell'ammucchiata rosso-blu. Da Salis a Calenda, passando da Zaki e la sardina Santori: in Emilia Romagna e Umbria, le due regioni che andranno al voto a fine ottobre per eleggere giunta e consiglio regionale, si fa largo il modello «Mélénchon»: tutti dentro. Ambientalisti, cattolici, movimenti Lgtbt, filorussi, amici di Putin e Hamas. È il carrozzone che si muove per battere il centrodestra. (il Giornale)

Su altre fonti

Sono le date definite per il turno elettorale anticipato per la Regione dopo le dimissioni del governatore... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Voto anticipato in Emilia Romagna dopo l’elezione dell’ex presidente Stefano Bonaccini al Parlamento europeo. Le consultazioni sono in programma domenica 17 e lunedì 18 di novembre. (Libertà)

Michele de Pascale, candidato alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, ha incontrato martedì 16 luglio a Parma il sindaco Michele Guerra e il presidente della Provincia Andrea Massari. (ravennanotizie.it)

MICHELE DE PASCALE CANDIDATO PRESIDENTE IN EMILIA ROMAGNA: LE SUE ORIGINI NELLA VALLE DELL’IRNO

Il dopo Stefano Bonaccini in Emilia Romagna ha il volto di Michele de Pascale , il candidato del Pd alla presidenza della regione. Sono molto onorato di aver ricevuto dal Pd questa investitura - è stato il commento a caldo -, già nei giorni scorsi ho avuto modo di parlare con tutte le forze della coalizione e le incontrerà nei prossimi giorni e stiamo ricevendo anche tanti contatti da movimenti civici». (Il Sole 24 ORE)

Quali saranno la sua priorità in questi mesi prima del voto?«Sento la responsabilità di lavorare per questa Regione e per le persone fino all’ultimo giorno, completando quanto di buono fatto in questi 4 anni e mezzo insieme al presidente Bonaccini. (Corriere della Sera)

De Pascale, una lunga esperienza come amministratore locale, esponente del Partito Democratico, adesso guarda alla prossima tornata elettorale per le Regionali in Emilia Romagna da vero protagonista, con l’obiettivo chiaro di mantenere la Regione nelle mani del centro sinistra e dare continuità al progetto di Stefano Bonaccini. (Agenda Politica)