Roma, incendio vicino alla città giudiziaria: in corso le operazioni di spegnimento

Le fiamme sono divampate alle spalle della Corte d'Appello, intorno all'ora di pranzo. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i carabinieri della Compagnia Trionfale, è intervenuto anche un elicottero che, al momento, sta sorvolando l'area sganciando carichi d’acqua sulla zona della riserva naturale di Monte Mario Un incendio è divampato oggi dietro la Corte d’Appello di Roma (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

«Sono preoccupatissima, vicino casa mia c'é un incendio enorme che ha preso tutta la collina di Monte Mario. E' la cronaca del rogo che da ore sta devastando il polmone verde alle spalle della cittadella giudiziaria romana che fa, sulle sue pagine social, l'attrice Patrizia Pellegrino. (ilmessaggero.it)

“Sembrava di stare in quel film americano, Inferno di Cristallo”. (Repubblica Roma)

Le fiamme sono divampate improvvisamente, secondo alcune testimonianze in diversi punti nello stesso momento. Sono state udite diverse esplosioni di auto parcheggiate e colpite da... (Panorama)

Roma, vasto incendio a Monte Mario: evacuati palazzi e anche la sede Rai

Un’alta colonna di fumo si è levata ed è visibile in gran parte della zona e nell’area si sente odore di bruciato. Un vasto incendio è scoppiato a Roma nei pressi della città giudiziaria di Piazzale Clodio. (Il Sole 24 ORE)

A causa del rogo, sviluppatosi a Monte Mario, sono chiusi lungotevere Oberdan, lungotevere della Vittoria, via Giuseppe Faravelli e via dei Cavalieri di Vittorio Veneto in direzione Piazzale Clodio. Un'alta colonna di fumo si è levata ed è visibile in gran parte della zona e nell'area si sente odore di bruciato. (L'HuffPost)

«Le fiamme erano già alte dal primo pomeriggio, abbiamo visto la colonna di fumo, nera e densa, e poi udito delle esplosioni. Abbiamo avuto paura e siamo scesi in strada». Questo il racconto di alcuni abitanti testimoni del vasto incendio che ha colpito la zona di Monte Mario, a Roma, minacciando le case. (L'Unione Sarda.it)