Meteo Campania, allerta temporali. A Napoli chiusi parchi e spiagge comunali

Meteo Campania, allerta temporali. A Napoli chiusi parchi e spiagge comunali
Corriere della Sera INTERNO

Temporali improvvisi e intensi dalle 10 alle 22 di domani, 2 luglio, su tutta la Campania: la Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo con conseguente criticità Gialla per rischio idrogeologico. «I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e potranno essere improvvisi e intensi. E' possibile che si verifichino anche grandinate, raffiche di vento e fulmini. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un'allerta meteo di livello giallo per rischio temporali. L'allerta sarà in vigore dalle ore 10 alle ore 22 di domani, martedì 2... (Virgilio)

Tra gli scenari attesi: fenomeni temporaleschi caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con possibili danni alle coperture e strutture provvi… (La Repubblica)

I fenomeni temporaleschi, spiega la Protezione Civile, saranno caratterizzati da incertezza previsionale e potranno essere improvvisi e intensi. MeteoWeb (MeteoWeb)

Sul Vulture-Melfese pioggia e temporali in arrivo! Ecco le previsioni meteo

Precipitazioni locali o sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata intensità, soprattutto sul settore interno Norme comportamentali in caso di avviso di allerta meteo per fenomeni idrogeologici rilevanti (Comune di Napoli)

I rischi Gli esperti hanno messo in guardia dai possibili danni alle coperture e alle strutture provvisorie per via delle raffiche di vento, dalle fulminazioni, dalla caduta di rami o alberi e dai ruscellamenti con fenomeni di trasporto di materiale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La fase di tempo stabile e rovente sta per giungere al capolinea. Nella prima parte di questa settimana, infatti, la discesa di una saccatura da Nord porterà un peggioramento del tempo con primi fenomeni sul finir di lunedì tra Campania, Lucania e Molise nonchè rovesci e temporali più diffusi Martedì. (vulturenews.net)