Conoscete il (celebre) format televisivo americano da cui è tratto Famiglie d'Italia di Insinna?

Conoscete il (celebre) format televisivo americano da cui è tratto Famiglie d'Italia di Insinna?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ha fatto il suo debutto nella giornata del 7 ottobre il nuovo quiz de La7, Famiglie d'Italia, che segna anche l'approdo del conduttore Flavio Insinna, mattatore con esperienza pluridecennale nei programmi della tv generalista, sulla rete di proprietà di Cairo. Si tratta in effetti di una delle (poche) vere e proprie novità che caratterizzano i palinsesti dell'autunno 2024 (se escludiamo l'arrivo di Amadeus su Nove). (WIRED Italia)

La notizia riportata su altre testate

Una nuova avventura televisiva che per Insinna potrebbe essere l’ultima. Seppur accolto senza rancore, l’addio alla Rai è stata una dura prova per Flavio Insinna, che all’emittente nazionale aveva dedicato lunghi anni della sua carriera. (DiLei)

Un'alternativa, un'ora diversa rispetto all'offerta corrente. Al centro, un volto amato (anzi, amatissimo) del piccolo schermo: Flavio Insinna. Ecco su La7 il nuovo game show pre-serale (alle 18.30, da lunedì a sabato), Famiglie d'Italia, basato su Family Feud, uno dei format più longevi della storia televisiva. (Movieplayer)

Dal prossimo lunedì alle 18.30 Flavio Insinna, 59 anni, debutterà alla guida del nuovo programma di La7, il gioco Famiglie d’Italia, format di Fremantle («Il terzo più popolare al mondo dopo Affari Tuoi e Chi vuol essere milionario?», dice l’azienda) in cui due gruppi di parenti si sfidano indovinando i risultati di alcuni sondaggi sulle abitudini degli italiani. (ilmessaggero.it)

Ecco ‘Famiglie d’Italia’, nuovo game show di La7 condotto da Flavio Insinna

«Una bella responsabilità - ha detto il conduttore in occasione della presentazione dei palinsesti - per me è una nuova scommessa, un nuovo debutto. Il nuovo game show, in onda tutti i giorni alle 18.30, sarà condotto da Flavio Insinna, al suo esordio sull'emittente nell'importante fascia preserale. (Corriere della Sera)

Il titolo ha una certa assonanza con Fratelli d’Italia e chissà che non dispiaccia al governo in carica. Altro transfuga dalla Rai e altro game show al via. (Avvenire)

Una grande novità per il preserale della Rete, che si assicura uno dei volti più amati dal pubblico italiano e uno dei game show più popolari e imitati al mondo. ROMA – Lunedì 7 ottobre, alle 18.30, arriva su La7 ‘Famiglie d’Italia’, il nuovo game show condotto da Flavio Insinna, che segna così il proprio debutto sulla tv del Gruppo Cairo Communication. (Dire)

Conoscete il (celebre) format televisivo americano da cui è tratto Famiglie d'Italia di Insinna?