Enna, la 15enne Larimar Annaloro trovata morta: per l'autopsia le modalità del suicidio sono «anomale»

È sempre più intricata la storia di Larimar, la 15enne di Piazza Armerina, nell’ennese, trovata dalla madre impiccata a un albero del giardino due settimane fa. I primi esiti dell’autopsia, che fa definire agli investigatori «anomale» le modalità del suicidio, svelano che la 15enne si sarebbe legata i piedi e la pancia con le corde dell’altalena, poi strette attorno al collo, e avrebbe fatto passare il cappio a un albero facendosi cadere giù. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Johary Annaloro, madre di Larimar, la quindicenne siciliana trovata impiccata ad un albero a Piazza Armerina, vicino enna, lo scorso 6 novembre, ha annunciato di aver riferito agli inquirenti i nomi dei possibili responsabili della morte della figlia. (Tp24)

«Me l’hanno uccisa», aveva detto subito dopo avere ritrovato il cadavere della figlia a Piazza Armerina, in provincia di Enna. Due settimane dopo il disperato e vano tentativo di liberare il corpo della figlia quindicenne, Larimar Annaloro, dalla morsa mortale di una corda nel giardino di casa, mamma Johary sembra avere maturato delle inquietanti certezze. (ilmessaggero.it)

Chissà se tra coloro che parteciperanno alla fiaccolata ci sarà la stessa persona su cui la madre di Larimar nutre dei sospetti, al punto da ritenere che possa essere il responsabile del decesso della ragazzina di 15 anni. (Vivi Enna)

La madre della ragazza, intervistata... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La fiaccolata per Larimar A partire dalle ore 20 di venerdì 22 novembre, il corteo – organizzato dall’equipe di pastorale giovanile diocesana, in collaborazione con il Comune di Piazza Armerina e la Polisportiva Armerina – è partito da piazza Falcone e Borsellino e ha raggiunto le vie cittadine fino alla chiesa di Sant’Antonio, dove si è svolto un momento di preghiera per la 15enne trovata impiccata. (Quotidiano di Sicilia)

Lo dice agli inquirenti «facendo nomi e cognomi» e lo dice in televisione. La mamma urla convinta: «Me l'hanno ammazzata». (leggo.it)