I funerali di Carla Fracci a Milano, la città ha dichiarato lutto cittadino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La città di Milano come ultimo omaggio ha dichiarato lutto cittadino, con gli edifici pubblici che esponevano la bandiera civica a mezz’asta.

Nella chiesa di San Marco a Milano, oggi pomeriggio, c’è stato l’ultimo saluto alla ballerina Carla Fracci, scomparsa a 84 anni.

La storica étoile della Scala è stata definita dal New York Times «la prima ballerina assoluta».

Da lì tutti i più importanti teatri del mondo: il Royal Ballet, lo Stuttgart Ballet, il Royal Swedish Ballet, e dal 1967 artista ospite dell’American Ballet Theatre

La regina della danza italiana è morta giovedì mattina a causa di un tumore, si è spenta a 84 anni, dopo una lunga malattia vissuta nel più totale riserbo. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Protagonista della puntata, in onda domani alle 22.50 su Rai5, è Fausto Russo Alesi Un personaggio tratteggiato dalla professoressa Valeria Paola Babini con Paolo Mieli a “Passato e Presente”, il programma di Rai Cultura in onda domani alle 20.30 su Rai Storia. (Yahoo Notizie)

Oggi una delegazione milanese di Fdi ha partecipato a una conferenza stampa per chiedere alla città di Milano di assegnare la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto a cent’anni dalla deposizione all’Altare della Patria a Roma. (LaPresse)

Ho chiesto ad ATM di dedicarti un tram della linea 1, - ha scritto Sala sulle sue pagine social, postando una foto insieme a Carla Fracci - quella che passa davanti alla Scala; sarà un tram tutto bianco, con il tuo nome scritto in modo discreto. (MilanoToday.it)

“Io credo che siamo ormai al punto in cui è necessario scegliere, mi auguro che da qui a 24 ore si arrivi alla scelta definitiva per i sindaci di Roma e Milano. (LaPresse)

Le scene sono state trasmesse dall’emittente nazionale sudafricana SABC. Le scene trasmesse in diretta tv. Caos durante una riunione del parlamento dell’Unione africana: i legislatori si sono scontrati tra di loro e qualcuno ha gridato, durante la zuffa, che c’erano persone armate di pistole nella stanza. (LaPresse)

Funerali di Carla Fracci, l’addio di Milano alla leggendaria ballerina. I funerali di Carla Fracci potranno essere seguiti oggi alle 14.45 su Rai1, con uno speciale in onda del Tg1. Il cordoglio di Beppe Sala e di Milano. (Thesocialpost.it)