Lojudice presidente Cet, Misericordie toscane: “Accogliamo con gioia la sua elezione. Un grazie al cardinale Betori”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RadioSienaTv INTERNO

Di Redazione | 3 Settembre 2024 alle 21:00 “Accogliamo con grande gioia l’elezione del cardinale Augusto Paolo Lojudice a presidente della Conferenza episcopale toscana e ringraziamo al contempo il cardinale Betori, presidente uscente della Cet, per il lavoro svolto e la grande attenzione che ha sempre dimostrato verso il movimento delle Misericordie”. A dirlo è il presidente della Federazione regionale delle Misericordie della Toscana, Alberto Corsinovi. (RadioSienaTv)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Cardinale Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena-Colle Val d’Elsa-Montalcino e Vescovo di Chiusi-Montepulciano-Pienza, è stato eletto ieri nuovo Presidente della Conferenza Episcopale Toscana (ACI Stampa)

Tutto pronto a Massafra per l’apertura del “Settembre massafrese” con il convegno di studio “Le città del palio” in programma il 7 settembre prossimo alle 18 incorniciato dal Lungovalle Niccolò Andria. (Tarantini Time Quotidiano)

“Crediamo che la centralità della persona, l’importanza della comunità e l’impegno per il bene comune siano valori fondamentali che uniscono tutti i toscani, al di là delle differenze. Sono i valori che la Conferenza episcopale toscana ha rappresentato con alla guida il cardinale Betori e che rappresenterà ora con il cardinal Lojudice: la Cet è un punto di riferimento importante per la Toscana”. (RadioSienaTv)

“Il Presidente della Provincia di Siena, anche a nome anche dei Sindaci dei Comuni del territorio, esprime profondo apprezzamento per la nomina del Cardinale Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo Metropolita delle diocesi di Siena, Colle di Val d’Elsa, Montalcino e Vescovo della diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza a Presidente della Conferenza Episcopale Toscana (Valdelsa.net)

A fine agosto nella città che ha dato i natali a santa Caterina si sono celebrati i suoi quattro papi: Alessandro III, Pio II, Pio III e Alessandro VII. (Il Fatto Quotidiano)

Così il sindaco Nicoletta Fabio, nel congratularsi con il cardinale: "Sua eminenza, sempre al fianco dei più deboli e sempre attento alle esigenze dei territori di riferimento, saprà portare avanti nel migliore dei modi questo importantissimo incarico al vertice della gerarchia ecclesiastica toscana, un’elezione che dona lustro anche al nostro panorama cittadino". (LA NAZIONE)