Aggressioni al personale sanitario, gli infermieri alzano la voce: "Vogliamo risposte concrete e immediate: situazione sempre più insostenibile e intollerabile"

Aggressioni al personale sanitario, gli infermieri alzano la voce: Vogliamo risposte concrete e immediate: situazione sempre più insostenibile e intollerabile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Virgilio INTERNO

TRENTO . "L'ordine delle professioni infermieristiche della provincia di Trento condanna con fermezza le continue aggressioni ai danni degli infermieri e degli altri operatori sanitari , episodi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Sono state 16.000 le aggressioni fisiche e verbali che hanno coinvolto 18.000 lavoratori e lavoratrici, in prevalenza donne”. (Fp Cgil)

“Un provvedimento chiesto praticamente da tutti il mondo sanitario e presumo anche dai cittadini. Tende a proteggere l’esercizio della professione sanitaria da quelle forme di aggressioni particolarmente odiose, dal devastamento delle strutture sanitarie pubbliche e private”. (LAPRESSE)

Ci sarà l’arresto obbligatorio in flagranza anche differito per i reati commessi ai danni di medici, infermieri e personale socio-sanitario mentre sono in orario servizio, nonché per chi si scaglia contro i beni destinati all’assistenza sanitaria. (Il Fatto Quotidiano)

Violenze contro i sanitari, Nordio: "Pene fino a cinque anni e arresti fino a 48 ore"

Roma, 27 set. Il decreto legge che introduce l'arresto differito in caso di aggressioni a medici e infermieri "è un provvedimento molto importante: siamo certi che avrà forte effetto deterrente". (il Dolomiti)

“Abbiamo dato un'altra risposta concreta a tutela di medici, infermieri e di tutti gli operatori sanitari e sociosanitari”, ha detto il ministro della Salute Schillaci dopo il Consiglio dei ministri. (Sky Tg24 )

Violenze contro i sanitari, Nordio: “Pene fino a cinque anni e arresti fino a 48 ore” ROMA – Pene più severe, fino a 5 anni, e arresti fino a 48 ore. Sono le due novità introdotto dal Decreto legge che introduce misure urgenti per contrastare la violenza nei confronti degli operatori sanitari e il danneggiamento delle strutture, approvato oggi dal Consiglio dei ministri. (Dire)