VIDEO Ucraina, Trump: "Presto la firma dell'accordo sulle terre rare"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump ha affermato che un accordo sui minerali e sulle terre rare con l’Ucraina sarà firmato “molto presto”. Il leader di Washington ha detto ai giornalisti che le linee territoriali e le centrali nucleari sono state discusse nei colloqui sul cessate il fuoco limitato tra Russia e Ucraina in Arabia Saudita, e il tycoon ha detto di credere che entrambe le parti vogliano in ultima analisi che il conflitto si risolva. (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Sono iniziati a Riad, in Arabia Saudita, i negoziati tra Stati Uniti e Russia. Lo riferisce l’emittente Al Arabiya. La riunione si terrà a porte chiuse. I servizi di sicurezza dello Stato saudita hanno chiesto ai giornalisti di lasciare l’hotel Ritz-Carlton. (Il Fatto Quotidiano)
Lo scrive su X il ministro della Difesa ucraino Rustem Umerov, a capo della delegazione che si trova a Riad per i colloqui con le controparti russe e americane in vista di una possibile tregua nella guerra. (Il Sole 24 ORE)
L’accordo sulle terre rare tra Usa e Ucraina lascia alle imprese americane tutti i vantaggi sullo sfruttamento delle risorse. Anche in caso di una nuova guerra. È previsto infatti un indennizzo per le aziende in caso di blocco dell’estrazione per cause di forza maggiore. (Open)
Stiamo parlando di linee di demarcazione, stiamo parlando di energia, di proprietà delle centrali elettriche. Roma, 24 mar. (Agenzia askanews)
Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Un accordo sulle “terre rare” dell’Ucraina è stato raggiunto dagli Stati Uniti con il governo di Kiev: lo ha sostenuto il presidente americano Donald Trump, durante una riunione del suo esecutivo. (Dire)
E infatti nella (ormai) solita riunione fiume con i rappresentanti di Mosca, l’impostazione del segretario di Stato Marco Rubio e dell’inviato speciale di Donald Trump, Steve Witkoff, è stata molto diversa. (il manifesto)