Ucraina, Costa e Kallas incontrano Zelensky a Kiev nel primo giorno del mandato Ue

Ucraina, Costa e Kallas incontrano Zelensky a Kiev nel primo giorno del mandato Ue
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Ucraina, Costa e Kallas incontrano Zelensky a Kiev nel primo giorno del mandato Ue 01 dicembre 2024 Il neo presidente del Consiglio europeo Antonio Costa si è recato a Kiev assieme all'Alta rappresentante per la politica estera Kaja Kallas e la commissaria europea all'Allargamento Marta Kos nel primo giorno del loro mandato Ue. I tre rappresentanti europei hanno incontrato il presidente Zelensky e hanno ribadito il loro sostegno all'Ucraina nel conflitto con la Russia (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Intanto, oggi a Kiev sono arrivati il presidente del Consiglio europeo Antonio Costa, l'Alta rappresentante per la politica estera Kaja Kallas e la commissaria europea all'Allargamento Marta Kos: "L'Europa potrebbe avere un ruolo". (Fanpage.it)

L'Ue e i suoi bizantinismi. Kallas, in una mossa dall'alto valore simbolico, ha deciso di debuttare in Ucraina, al fianco del presidente del Consiglio Europeo Antonio Costa. L'Europa non può escludere nulla quando si parla di Ucraina. (ilmessaggero.it)

La nuova Alta rappresentante dell'Ue per gli affari esteri e la politica di sicurezza Kaja Kallas, il presidente del Consiglio europeo Antonio Costa e la commissaria per l'allargamento Marta Kos sono arrivati a Kiev domenica, in quella che è stata la loro prima visita ufficiale all'estero. (Euronews Italiano)

La nuova Commissione Ue a Kiev, Zelensky: “Subito l’invito nella Nato”

I tre rappresentanti europei hanno incontrato il presidente Zelensky e hanno ribadito il loro sostegno all’Ucraina nel conflitto con la Russia. “Fin dal primo giorno della guerra, l’UE è stata al fianco dell’Ucraina. (LAPRESSE)

A seguito di un attacco missilistico russo avvenuto in serata sul villaggio di Tsarichanka, nella regione di Dnepropetrovsk, 4 persone sono state uccise e 21 ferite. (la Repubblica)

KIEV — Prima missione, Kiev: «Il messaggio è la presenza», sottolineano gli accompagnatori di questa visita a sorpresa dal valore simbolico evidente con cui il presidente del Consiglio europeo, Antonio Costa, e l’alto commissario Ue, Kaja Kallas, entrano contemporaneamente in carica e in Ucraina: «Saremo al vostro fianco fino a quando sarà necessario». (la Repubblica)