Israele attacca anche in Yemen, a Beirut recuperato intatto il corpo di Nasrallah

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Beirut: '24 morti in un raid israeliano vicino a Sidone' Le autorità libanesi affermano che 24 persone sono state uccise in un attacco israeliano vicino alla città meridionale di Sidone.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

In queste ore potrebbe toccare agli Houthi dello Yemen: l'aeronautica militare israeliana ha, infatti, effettuato attacchi aerei sulla città costiera di Hodeidah, controllata dagli Houthi, nello Yemen occidentale. (il Giornale)

Decine di velivoli dell'aeronautica israeliana, tra cui caccia, rifornitori e aerei spia, hanno condotto attacchi in Yemen concentrandosi in particolare sulle aree di Hodeidah e nel vicino porto di Ras Isa. (Fanpage.it)

Secondo l'esercito, decine di velivoli dell'aeronautica militare israeliana, tra cui caccia, rifornitori e aerei spia, hanno preso parte agli attacchi a circa 1.800 chilometri da Israele. Gli attacchi hanno preso di mira i siti utilizzati dal regime Houthi per scopi militari a Hodeidah e nel vicino porto di Ras Isa, nello Yemen occidentale. (Sky Tg24 )

Le prime pagine dei quotidiani di oggi 30 settembre: la rassegna stampa

Intanto migliaia di manifestanti hanno tentato di prendere d’assalto l’ambasciata statunitense a Baghdad per protestare dopo l’attacco contro Nasrallah. (la Repubblica)

Il corpo di Hassan Nasrallah è stato recuperato intatto sul luogo dell'attacco aereo israeliano alla periferia sud di Beirut e non presenterebbe lesioni: l'ipotesi è che sia morto per soffocamento. (Sky Tg24 )

Questi i principali temi presenti sulle prima pagine dei quotidiani, oggi in edicola L'escalation in Medio Oriente con i nuovi raid di Israele che ha colpito anche lo Yemen, mentre è stato recuperato il cadavere di Nasrallah, ex leader di Hezbollah. (Sky Tg24 )