Guerra in Ucraina, Putin: "Con Orban colloquio franco, anche sui rapporti con l'Ue"

Per saperne di più:
Ucraina

Guerra in Ucraina, Putin: “Con Orban colloquio franco, anche sui rapporti con l’Ue” Per il presidente russo i rapporti con l'Europa oggi sono "al punto più basso". Michel: "La presidenza di turno dell'Ue non ha mandato per negoziare con la Russia per conto dell'Unione" ROMA – Tre ore di colloquio “franco” e “utile” al Cremlino tra Vladimir Putin e il primo ministro ungherese Viktor Orban: a definire in questi termini l’incontro è stato il presidente russo, che ha detto di aver discusso con l’ospite anche dei rapporti con l’Unione Europea, “oggi al punto più basso”. (Dire)

Ne parlano anche altri media

Viktor Orban non ha trasmesso a Vladimir Putin alcun messaggio da parte di Volodymyr Zelensky. E la visita a Mosca del primo ministro ungherese – conferma da parte sua il ministero degli Esteri ucraino – è stata decisa senza cercare il consenso o l’approvazione di Kiev. (Il Sole 24 ORE)

Il premier ungherese ha incontrato il presidente russo Vladimir Putin per discutere della guerra in Ucraina, riconoscendo le posizioni distanti tra le due nazioni. (Milano Finanza)

«Le posizioni delle parti sono molto lontane l’una dall’altra». Perfino un politic… (La Stampa)

I tentativi di mediazione tra Ucraina e Russia sono futili

Il primo ministro ungherese ha fatto sapere negli ultimi giorni del suo obiettivo: parlare sia con Zelensky che con Putin. Parte la missione pace, ma il protagonista è Viktor Orbán. (Radio Radio)

Orban va da Putin per trattare la pace in Ucraina Il 2 luglio l'incontro con Zelensky (Virgilio Notizie)

Ancor più se ci si riallaccia all’incontro tra Erdogan e Putin, con lo stesso esito. Le reazioni dell’Unione e della NATO al tentativo di Orban di profilarsi come mediatore, sono state dunque automatiche, ma non hanno fatto altro che fare anch’esse il gioco del Cremlino (RSI.ch Informazione)