Meteo weekend. Tra forti temporali con grandine e caldo africano. Gli ultimi dettagli

Meteo weekend. Tra forti temporali con grandine e caldo africano. Gli ultimi dettagli
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
3bmeteo INTERNO

Meteo weekend. Tra forti temporali con grandine e caldo africano. Gli ultimi dettagli Perturbazione in arrivo sabato su parte del Nord Italia, estate piena al Centro-Sud. ore 23:08 di Lorenzo Badellino 28 giugno 2024ore 23:08 Meteo weekend. Tra caldo e africano e forti temporali SITUAZIONE. L'anticiclone africano si sta intensificando all'altezza del Mediterraneo centrale dell'Italia, favorendo una parentesi stabile e calda anche sulle nostre regioni settentrionali. (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A partire da giovedì 27, un campo di Alta Pressione si è esteso sul Bacino del Mediterraneo, portando maggiore stabilità atmosferica e un incremento delle temperature su tutto il territorio italiano. (Meteo Giornale)

Caldo africano nel weekend ma dal 1 luglio nuovo stop all’estate con temporali e calo termico. Nuovo dietrofront dell’estate la prossima settimana con una perturbazione che porterà piogge, già a partire da questo fine settimana dove, in generale, si registerà un aumento delle temperature, complice l'anticiclone, ma anche, di nuovo, perturbazioni nel Nord Italia (BergamoNews.it)

Sabato: Cieli in prevalenza soleggiati sia al mattino che al pomeriggio. In serata e in nottata non sono previsti cambiamenti di rilievo. Le previsioni del tempo in Umbria e nel resto d'Italia a cura di Centrometeoitaliano. (TuttOggi)

Ecco caldo africano, afa e sabbia del Sahara

Non verrà coinvolto tutto il settentrione, ma solo i settori posti a nord del Po. Più a sud non si avranno fenomeni e si potrà assistere allo spettacolo dei fulmini che cadranno numerosi verso l’alta pianura appena verrà buio. (MeteoLive.it)

Una ferita nel cuore del Mediterraneo che non accenna a guarire e che condizionerà ancora per diverse settimane la situazione climatica nel Paese. Le ultime proiezioni dei principali centri di calcolo indicano, infatti, una piovosità superiore alla media almeno fino alle fine della prima metà di luglio. (La Stampa)

“Dopo tanto maltempo il Nord sta sperimentando finalmente una tregua che tuttavia durerà poco. Il fine settimana vedrà infatti il ritorno di qualche rovescio o temporale anche forte su Alpi, Piemonte e Lombardia, in particolare sabato sera quando non si escludono anche locali grandinate, nubifragi e colpi di vento”: lo conferma il meteorologo di 3bmeteo. (La Voce di Rovigo)