WEC | 8h Bahrain: Toyota vince gara e titolo costruttori, Porsche #6 campione piloti

WEC | 8h Bahrain: Toyota vince gara e titolo costruttori, Porsche #6 campione piloti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LiveGP.it SPORT

Affermazione nella 8h del Bahrain valida per il FIA World Endurance Championship per Toyota che beffa Porsche nella classifica costruttori. Ryo Hirakawa/Sébastien Buemi/Brendon Hartley #8 trionfano in Medio Oriente davanti alla Ferrari #51 ed alla Porsche #5 in una giornata che ha eletto campioni 2024 Kevin Estre/Laurens Vanthoor/André Lotterer (Porsche #6). Ferrari si consola con una nuova affermazione in LMGT3, questa volta con la 296 GT3 #55 VISTA AF Corse di François Heriau/Simon Mann /Alessio Rovera. (LiveGP.it)

Su altri giornali

I giapponesi si confermano chiudendo la competizione in Medio Oriente precedendo la Ferrari n. 6 di Kevin Estre/Laurens Vanthoor/André Lotterer. (OA Sport)

Ecco la cronaca completa, con i risultati, della 8H del Bahrain che ha chiuso il WEC 2024. Anche in LMGT3 non è mancato lo spettacolo, con Ferrari che alla fine ha trovato il colpo vincente. (Fuori Traiettoria)

La Rossa #51 di Alessandro Pier Guidi/James Calado/Antonio Giovinazzi si colloca davanti alla Toyota #7 di Kamui Kobayashi/Nick De Vries/Mike Conway ed alla Porsche #5 di Matt Campbell/Michael Christensen / Frédéric Makowiecki, mentre in GT Corvette controlla la scena con l'auto #81 TF Sport. (LiveGP.it)

Sakhir – Gara: Toyota vittoria e titolo Estre-Lotterer-Vanthoor campioni

Toyota riesce a battere nelle qualifiche della 8 Ore del Bahrain la sua principale avversaria nella lotta testa a testa per i tioli mondiali. (Automoto.it)

Partenza e prima ora LA PARTENZA – La classe Hypercar si da battaglia: diversi contatti nel primo giro, su tutti quello tra la #6 e la #50. Dopo qualche giro un contatto tra la Corvette #82 e la Toyota #8 in prima posizione, viene penalizzata l’auto americana con uno stop & go di 5 secondi. (GPKingdom)

Michele MontesanoSuccesso sofferto, quanto meritato, per Toyota nella 8 Ore del Bahrain. Il team nipponico si è confermato, per il sesto anno consecutivo, campione costruttori del FIA WEC. Nonostante siano partiti dalla pole position, Sebastien Buemi, Brendon Hartley e Ryo Hirakawa hanno dovuto ricostruire la gara dopo un contato subito nelle prime fasi. (Italiaracing.net)