WEC, Ferrari vs Toyota per la vetta a 4h dalla fine. Porsche vede il titolo piloti

WEC, Ferrari vs Toyota per la vetta a 4h dalla fine. Porsche vede il titolo piloti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Toyota sfida Ferrari per il primato nella 8h del Bahrain valida per il FIA World Endurance Championship. I giapponesi combattano per la vetta contro il marchio italiano, i due brand si contendono con Porsche il titolo costruttori all’interno dell’impegnativa pista araba. La Ferrari n. 51 resta davanti alla Toyota n. 7 in attesa di una nuova sosta ai box, Porsche controlla la scena nella classifica piloti con Kevin Estre/Laurens Vanthoor/André Lotterer (OA Sport)

Su altri media

Un campionato che quest’anno si è dimostrato particolarmente avvincente e ricco di colpi di scena. Ancora poche ore di attesa prima che sul tracciato del Bahrain International Circuit a Sakhir andrà in scena l’ottavo round, l’ultimo, il gran finale del FIA World Endurance Championship 2024. (il Giornale)

Sul tracciato di Sakhir sono andate in scena qualifiche e Hyperpole della 8 Ore del Bahrain, ultimo round del FIA World Endurance Championship 2024. In 12esima posizione partirà invece la Ferrari numero 83, iscritta dal team AF Corse, qualificata da Yifei Ye. (Sport Mediaset)

La Toyota si conferma campione del mondo costruttori al termine di una stagione rimasta in bilico fino all'ultimo giro. Una serie di safety car nella seconda parte di gara riscrive l'esito del campionato, premiando la tenacia del team giapponese che vince la 8 ore del Bahrain con la vettura #8 di Buemi, Hartley e Hirakawa. (Eurosport IT)

Sakhir – Gara: Toyota vittoria e titolo Estre-Lotterer-Vanthoor campioni

Con un finale mozzafiato, si conclude la stagione 2024 del FIA World Endurance Championship: la Toyota che trionfa alla 8h del Bahrain portandosi a casa il Mondiale Costruttori in Classe HYPERCAR, mentre la Porsche festeggia quello piloti beffando la Ferrari, che si consola con il podio della 499P #51. (Eventi e News in Italia)

Una gara di sofferenza per la casa giapponese che ha dovuto registrare il ritiro della GR010 Hybrid numero 7 per un problema che le ha tolto la possibilità matematica di lottare per il titolo piloti con la Porsche Penske numero 6. (Formulacritica)

Nov 21:00 (Italiaracing.net)