FIA WEC, 8 Ore del Bahrain: Toyota conquista il campionato costruttori, Porsche quello piloti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
FIA WEC – Si è appena conclusa la 8 ore del Bahrain sul circuito di Sakhir, una gara rocambolesca, condizionata dalla Safety Car nelle ultime due ore di gara. Hanno permesso alla Toyota numero 8 di rientrare clamorosamente in corsa per la vittoria, dopo essere stata toccata nella prima ora di gara dalla Corvette della classe LMGT3 mentre era saldamente al comando con Buemi. Una gara di sofferenza per la casa giapponese che ha dovuto registrare il ritiro della GR010 Hybrid numero 7 per un problema che le ha tolto la possibilità matematica di lottare per il titolo piloti con la Porsche Penske numero 6. (Formulacritica)
La notizia riportata su altri giornali
La 499P di Antonio Giovinazzi, James Calado ed Alessandro Pier Guidi ha montato 28 gomme nell’arco dell’evento contro le 26 massime previste. (OA Sport)
Michele MontesanoSuccesso sofferto, quanto meritato, per Toyota nella 8 Ore del Bahrain. Il team nipponico si è confermato, per il sesto anno consecutivo, campione costruttori del FIA WEC. Nonostante siano partiti dalla pole position, Sebastien Buemi, Brendon Hartley e Ryo Hirakawa hanno dovuto ricostruire la gara dopo un contato subito nelle prime fasi. (Italiaracing.net)
Gara rocambolesca a Sakhir, dove succede davvero di tutto. Da una lotta per il titolo Piloti dove tutti i contendenti hanno fallito, fino a un mondiale Costruttori strappato a Porsche da Toyota con un recupero dalle retrovie, dopo un incidente con un doppiato. (Fuori Traiettoria)
Ancora poche ore di attesa prima che sul tracciato del Bahrain International Circuit a Sakhir andrà in scena l’ottavo round, l’ultimo, il gran finale del FIA World Endurance Championship 2024. Un campionato che quest’anno si è dimostrato particolarmente avvincente e ricco di colpi di scena. (il Giornale)
Dopo la vittoria del Fuji per l’equipaggio numero 54 di Vista AF Corse, in Bahrain a trionfare è la vettura gemella numero 55 del pilota ufficiale del Cavallino Rampante Alessio Rovera, di Simon Mann e François Heriau dopo una gara intensa e movimentata. (Autosprint.it)
51 resta davanti alla Toyota n. 7 in attesa di una nuova sosta ai box, Porsche controlla la scena nella classifica piloti con Kevin Estre/Laurens Vanthoor/André Lotterer. (OA Sport)