8h del Bahrain: Toyota VINCE gara e costruttori, a Porsche il mondiale piloti!

8h del Bahrain: Toyota VINCE gara e costruttori, a Porsche il mondiale piloti!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GPKingdom SPORT

La Toyota #8 VINCE la 8h del Bahrain ed è campione costruttori, mentre il titolo piloti lo vince l’equipaggio #6! Partenza e prima ora LA PARTENZA – La classe Hypercar si da battaglia: diversi contatti nel primo giro, su tutti quello tra la #6 e la #50. Dopo qualche giro un contatto tra la Corvette #82 e la Toyota #8 in prima posizione, viene penalizzata l’auto americana con uno stop & go di 5 secondi. (GPKingdom)

Ne parlano anche altre testate

La stagione 2024 del WEC è pornta a chiudersi con la 8 ore del Bahrain: segui gli ultimi aggiornamenti in diretta! (PaddockNews24 )

Ferrari si consola con una nuova affermazione in LMGT3, questa volta con la 296 GT3 #55 VISTA AF Corse di François Heriau/Simon Mann /Alessio Rovera. (LiveGP.it)

La 8 Ore del Bahrain, ultimo round del WEC 2024, si chiude con la vittoria della Toyota #8 nella classe Hypercar, seguita dalla Ferrari #51 e dalla Porsche #5. A laurearsi campione del mondo Costruttori è così la casa giapponese, mentre il titolo Piloti va alla Porsche #6 di Estre, Lotterer e Vanthoor. (Rossomotori News)

WEC | 8h Bahrain: vince Toyota, iridata coi piloti Porsche, Ferrari 2a

Una gara di sofferenza per la casa giapponese che ha dovuto registrare il ritiro della GR010 Hybrid numero 7 per un problema che le ha tolto la possibilità matematica di lottare per il titolo piloti con la Porsche Penske numero 6. (Formulacritica)

6 di Kevin Estre/Laurens Vanthoor/André Lotterer. Toyota vince la 8h del Bahrain e festeggia il titolo costruttori nel FIA World Endurance Championship a discapito di Porsche che ottiene il trofeo piloti con l’equipaggio n. (OA Sport)

Con un finale mozzafiato, si conclude la stagione 2024 del FIA World Endurance Championship: la Toyota che trionfa alla 8h del Bahrain portandosi a casa il Mondiale Costruttori in Classe HYPERCAR, mentre la Porsche festeggia quello piloti beffando la Ferrari, che si consola con il podio della 499P #51. (Eventi e News in Italia)