Toyota beffa Porsche e si prende il Mondiale costruttori, Ferrari sul podio. Valentino Rossi 14° in LMGT3
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Safety Car premia la Toyota, Ferrari esulta in LMGT3: rivedi la gara in 3' La Toyota si conferma campione del mondo costruttori al termine di una stagione rimasta in bilico fino all'ultimo giro. Una serie di safety car nella seconda parte di gara riscrive l'esito del campionato, premiando la tenacia del team giapponese che vince la 8 ore del Bahrain con la vettura #8 di Buemi, Hartley e Hirakawa. (Eurosport IT)
La notizia riportata su altri giornali
Così l’ex allenatore di Milan e Juve: “Per essere sicuri di non mancare l’obiettivo, Juve e Milan devono puntare almeno alla quarta piazza. Fabio Capello nel suo “Tema del giorno”, sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, ha analizzato le difficoltà di Juventus e Milan, già attardate in campionato (Terzo Tempo Napoli)
Una gara di sofferenza per la casa giapponese che ha dovuto registrare il ritiro della GR010 Hybrid numero 7 per un problema che le ha tolto la possibilità matematica di lottare per il titolo piloti con la Porsche Penske numero 6. (Formulacritica)
Con un finale mozzafiato, si conclude la stagione 2024 del FIA World Endurance Championship: la Toyota che trionfa alla 8h del Bahrain portandosi a casa il Mondiale Costruttori in Classe HYPERCAR, mentre la Porsche festeggia quello piloti beffando la Ferrari, che si consola con il podio della 499P #51. (Eventi e News in Italia)
La 499P di Antonio Giovinazzi, James Calado ed Alessandro Pier Guidi ha montato 28 gomme nell’arco dell’evento contro le 26 massime previste. (OA Sport)
Toyota trionfa alla 8 ore del Bahrain, vittoria e titolo costruttori WEC grazie alla #8, Ferrari Vista AF Corse vince in LMGT3: i risultati (PaddockNews24 )
Ferrari precede Toyota e Porsche dopo metà della 8h del Bahrain, ultimo atto del FIA World Endurance Championship. (LiveGP.it)