Tutto, ma proprio tutto, quello che è successo nella 8H del Bahrain

Tutto, ma proprio tutto, quello che è successo nella 8H del Bahrain
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fuori Traiettoria SPORT

Gara rocambolesca a Sakhir, dove succede davvero di tutto. Da una lotta per il titolo Piloti dove tutti i contendenti hanno fallito, fino a un mondiale Costruttori strappato a Porsche da Toyota con un recupero dalle retrovie, dopo un incidente con un doppiato. Anche in LMGT3 non è mancato lo spettacolo, con Ferrari che alla fine ha trovato il colpo vincente. Ecco la cronaca completa, con i risultati, della 8H del Bahrain che ha chiuso il WEC 2024. (Fuori Traiettoria)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così l’ex allenatore di Milan e Juve: “Per essere sicuri di non mancare l’obiettivo, Juve e Milan devono puntare almeno alla quarta piazza. Capello: “Juve e Milan devono puntare almeno alla quarta piazza“ (Terzo Tempo Napoli)

Michele MontesanoSuccesso sofferto, quanto meritato, per Toyota nella 8 Ore del Bahrain. Il team nipponico si è confermato, per il sesto anno consecutivo, campione costruttori del FIA WEC. Nonostante siano partiti dalla pole position, Sebastien Buemi, Brendon Hartley e Ryo Hirakawa hanno dovuto ricostruire la gara dopo un contato subito nelle prime fasi. (Italiaracing.net)

Con un finale mozzafiato, si conclude la stagione 2024 del FIA World Endurance Championship: la Toyota che trionfa alla 8h del Bahrain portandosi a casa il Mondiale Costruttori in Classe HYPERCAR, mentre la Porsche festeggia quello piloti beffando la Ferrari, che si consola con il podio della 499P #51. (Eventi e News in Italia)

Toyota beffa Porsche e si prende il Mondiale costruttori, Ferrari sul podio. Valentino Rossi 14° in LMGT3

Affermazione nella 8h del Bahrain valida per il FIA World Endurance Championship per Toyota che beffa Porsche nella classifica costruttori. Ryo Hirakawa/Sébastien Buemi/Brendon Hartley #8 trionfano in Medio Oriente davanti alla Ferrari #51 ed alla Porsche #5 in una giornata che ha eletto campioni 2024 Kevin Estre/Laurens Vanthoor/André Lotterer (Porsche #6). (LiveGP.it)

La Hyperpole nel circuito di Sakhir è stata conquistata da Brendon Hartley con la vettura #8 del Costruttore giapponese, seguita dalla gemella #7 di Nyck De Vries. Terza e quinta le due Ferrari ufficiali, con la #83 di AF Corse che invece non è riuscita ad accedere alla fase finale delle qualifiche. (Autosprint.it)

La Toyota si conferma campione del mondo costruttori al termine di una stagione rimasta in bilico fino all'ultimo giro. Una serie di safety car nella seconda parte di gara riscrive l'esito del campionato, premiando la tenacia del team giapponese che vince la 8 ore del Bahrain con la vettura #8 di Buemi, Hartley e Hirakawa. (Eurosport IT)