8 Ore Bahrain 2024: Toyota vince ed è campione del mondo, titolo Piloti alla Porsche #6 – Rossomotori.it
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Toyota #8 trionfa nella 8 Ore del Bahrain, ultimo round del WEC 2024. Toyota vince il titolo Costruttori, la Porsche #6 quello Piloti. La 8 Ore del Bahrain, ultimo round del WEC 2024, si chiude con la vittoria della Toyota #8 nella classe Hypercar, seguita dalla Ferrari #51 e dalla Porsche #5. A laurearsi campione del mondo Costruttori è così la casa giapponese, mentre il titolo Piloti va alla Porsche #6 di Estre, Lotterer e Vanthoor. (Rossomotori News)
Se ne è parlato anche su altri giornali
LA PARTENZA – La classe Hypercar si da battaglia: diversi contatti nel primo giro, su tutti quello tra la #6 e la #50. Dopo qualche giro un contatto tra la Corvette #82 e la Toyota #8 in prima posizione, viene penalizzata l’auto americana con uno stop & go di 5 secondi. (GPKingdom)
La stagione 2024 del WEC è pronta per il gran finale tra le dune del Bahrain International Circuit, per la 8 ore del Bahrain, che seguiremo come sempre in diretta con la nostra cronaca testuale. La sfida, dopo la prima fila di ieri per Toyota davanti alla Ferrari #51, è sopratutto tra Porsche e Toyota per il titolo costruttori, con Ferrari nel ruolo di outsider, mentre il titolo piloti è una faccenda quasi chiusa, a meno di una gara terribile per la Porsche #6 di Estre/Lotterer/Vanthoor e una vittoria per la Ferrari #50 o la Toyota #7. (PaddockNews24 )
La Bapco Energies 8 Ore del Bahrain vedrà l’ultimo scontro tra Porsche, Ferrari e Toyota, agguerritissime e decise ad incidere il loro nome sulla “wall of fame” del Mondiale Endurance. Ancora poche ore di attesa prima che sul tracciato del Bahrain International Circuit a Sakhir andrà in scena l’ottavo round, l’ultimo, il gran finale del FIA World Endurance Championship 2024. (il Giornale)
6 di Kevin Estre/Laurens Vanthoor/André Lotterer. 5. (OA Sport)
Toyota trionfa alla 8 ore del Bahrain, vittoria e titolo costruttori WEC grazie alla #8, Ferrari Vista AF Corse vince in LMGT3: i risultati (PaddockNews24 )
È una prima fila tutta Toyota quella che esce dalle qualifiche del WEC in Bahrain , teatro dell’ultimo appuntamento della stagione 2024. La Hyperpole nel circuito di Sakhir è stata conquistata da Brendon Hartley con la vettura #8 del Costruttore giapponese, seguita dalla gemella #7 di Nyck De Vries. (Autosprint.it)