Ligabue: tour teatrale e poi festa a Campovolo per i 30 anni di ‘Certe notti’

Alla viglia del tour nei teatri – che si apre con due date zero sold out nella sua CorreggioLuciano Ligabue rilancia. Con un evento speciale (e inedito, visto che la location è un autogrill fra Parma e Milano), dopo la prova generale a teatro, annuncia il concerto evento ‘La notte di Certe notti’ alla RCF Arena il 21 giugno 2025. “C’erano tutte le condizioni per un altro Campovolo”, spiega a margine del mini-live con cui ha sorpreso i suoi fan Ligabue. (corriereadriatico.it)

Su altre testate

Un Autogrill. L'appuntamento, dopo le prove aperte ad amici e parenti del tour teatrale all'Asioli della sua Correggio, è in un posto insolito. (ilgazzettino.it)

Anzi, il secondo autogrill che s’incrocia lungo il tratto della A1 tra Reggio Emilia e Milano perché il primo è gestito da un’altra compagnia. "Certe notti coi bar che son chiusi / E al primo autogrill c’è chi festeggerà": per amor di testo (e di sponsor) domenica sera Luciano Ligabue terminata la prova generale del nuovo tour teatrale all’Asioli di Correggio s’è buttato a sorpresa in autostrada alla ricerca del “primo autogrill” dove festeggiare i trent’anni della sua canzone più popolare e amata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Luciano Ligabue dà corpo a una delle immagini di «Certe notti», il brano icona della sua carriera. «Al primo Autogrill c’è chi festeggerà». (Corriere della Sera)

A ruota libera Luciano Ligabue, ancora pieno di energia dopo due concerti consecutivi: il primo al teatro Asioli, in versione raccolta, il secondo nel bel mezzo di un’area di sosta in autostrada, tra Fidenza e Fiorenzuola per incontrare i suoi più stretti fan e dare loro appuntamento a ’Campovolo’ il prossimo 21 giugno, proprio quando cade la giornata europea della musica. (il Resto del Carlino)

Un lungo viaggio in giro per l’Italia, che arriva proprio nei giorni in cui il cantautore ha annunciato una novità: il concerto a Campovolo il 21 giugno 2025, a trent’anni dalla pubblicazione dell’enorme successo Certe notti (Radio Deejay)

Liga ritrova i velluti dei teatri d'opera nell'attesa dell'ormai appuntamento quinquennale sotto le stelle di Campovolo. Anzi, RCF Arena come si chiama oggi. (ilmattino.it)