«A Crotone i trafficanti di droga guadagnano tanto mentre i loro “clienti” muoiono»: l’allarme di Capomolla

«A Crotone i trafficanti di droga guadagnano tanto mentre i loro “clienti” muoiono»: l’allarme di Capomolla
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 INTERNO

«La misura cautelare che è stata eseguita oggi ha interessato un'associazione finalizzata al traffico di sostanza stupefacente che ha sostanzialmente monopolizzato il mercato della sostanza stupefacente nell'area crotonese». Esordisce così in conferenza stampa il procuratore facente funzioni di Catanzaro, Vincenzo Capomolla, che ha esposto i dettagli dell’operazione scattata questa mattina che ha smascherando un’associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di droga e ha portato all’arresto di 44 persone . (LaC news24)

Su altri media

Aveva il monopolio di tutto il traffico di droga sul territorio di Crotone l’associazione a delinquere sgominata questa mattina dalla Polizia di Stato nel corso dell’operazione denominata Grecale che ha portato all’arresto di 44 persone (40 in carcere a 4 ai domiciliari) oltre a cinque misure dell’obbligo di firma. (Il Crotonese)

CROTONE – Un’associazione radicata a Crotone che aveva acquisito il monopolio per la vendita della cocaina e dell’eroina. E’ uno dei dettagli dell’operazione che questa mattina ha portato all’arresto di 44 persone (40 in carcere e 4 ai domiciliari) e alla notifica di 5 provvedimenti di obbligo di firma. (Quotidiano online)

A delineare le dinamiche di un’organizzazione che si imponeva anche con metodi violenti, usati anche per definire gli equilibri interni al sodalizio, il procuratore facente funzioni di Catanzaro, Vincenzo Capomolla, che in una conferenza stampa nella sede della Procura di Catanzaro, ha fatto il punto sull'operazione insieme agli esponenti delle forze dell'ordine. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Grecale, il pentito e la droga nascosta nelle cassette delle lettere

Questa mattina, presso la Procura della Repubblica di Catanzaro, è stata presentata un’operazione che ha inferto un duro colpo alla criminalità organizzata nel Crotonese. L’operazione, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) di Catanzaro, ha portato all’esecuzione di 49 misure cautelari emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari. (wesud)

Dettagli dell’operazione L’indagine, coordinata dal Servizio Centrale Operativo, è stata supportata da sofisticate attività tecniche che hanno permesso agli investigatori di raccogliere numerosi indizi sull’esistenza di un’associazione armata. (Cronache della Campania)

Il racconto del pentito Franco Oliverio che ha consentito di costruire i sistemi di consegna della droga che veniva “imbucata” nelle cassette delle lettere CROTONE – La droga veniva nascosta nei pressi della “fiumara” che attraversa il quartiere Fondo Gesù e le dosi, confezionate in un magazzino, venivano occultate e prelevate nelle cassette delle lettere dei palazzi del popoloso rione. (Quotidiano del Sud)