Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Harris: “Trump vuole costringere Kiev a cedere territori”. Attacco coi droni sulla capitale dopo la visita di Rutte

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Harris: “Trump vuole costringere Kiev a cedere territori”. Attacco coi droni sulla capitale dopo la visita di Rutte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica ESTERI

La contraerea ucraina è dovuta entrare in azione nella notte per rispondere a un attacco russo. Un drone abbattuto si è schiantato su un condominio causando un incendio. L’incursione aerea ordinata da Mosca arriva poche ore dopo la visita nella capitale ucraina del neosegretario generale della Nato, Mark Rutte, che ha incontrato il presidente Volodymyr Zelenskiy. (la Repubblica)

Su altri media

Putin aumenta le spese militari del 30% per il 2025 (la Repubblica)

Il Ministero della Difesa di Mosca citato dall'agenzia di stampa Tass afferma che le difese aeree hanno abbattuto 113 veicoli senza pilota delle forze di Kiev sulle regioni russe di Belgorod, Voronezh, Kursk e Bryansk. (Corriere del Ticino)

Pioggia di droni ucraini stanotte sulla Russia: il Ministero della Difesa di Mosca afferma che le difese aeree hanno abbattuto 113 veicoli senza pilota delle forze di Kiev sulle regioni russe di Belgorod, Voronezh, Kursk e Bryansk. (Il Messaggero Veneto)

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Zelensky: «Trump mi ha assicurato che se sarà eletto sosterrà Kiev»

I russi hanno bombardato il mercato nel centro di Kherson causando 7 vittime. Lo riporta il capo dell'Amministrazione militare regionale di Kherson Alexander Prokudin come riporta Rbc Ukraina. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne è consapevole anche il nuovo Segretario della Nato, Mark Rutte che – nella sua prima conferenza stampa al quartier generale dell’Alleanza atlantica – ha fatto presente che “la situazione attuale” in Ucraina “chiaramente non è facile“, ribadendo comunque che Kiev “resta una priorità” per la Nato. (Il Fatto Quotidiano)

Ma ho ricevuto da Donald Trump informazioni molto dirette che sarà dalla nostra parte, che sosterrà l'Ucraina» nella guerra contro Mosca, ha dichiarato. (Corriere della Sera)