Medioriente: Hamas conferma, nostro membro ucciso era in ospedale per cure

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Milano, 23 mar. – Hamas ha confermato in una nota che Ismail Barhoum è stato “assassinato dall’occupazione in un attacco all’ospedale Nasser mentre era in cura”. Almeno due persone sono state uccise e otto ferite nel bombardamento dell’esercito israeliano sul presidio ospedaliero di Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza. “Condanniamo questo ultimo crimine, che si aggiunge alla lunga storia di terrorismo dell’occupazione, violando luoghi santi, vite e strutture mediche”, si legge nella nota, “riafferma il suo disprezzo per tutte le leggi e le convenzioni internazionali e la sua continua politica di uccisioni sistematiche contro il nostro popolo e la nostra leadership”. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

Il ministro della Difesa Israel Katz ha confermato che l'Idf ha «eliminato con successo» l'alto funzionario di Hamas, Ismail Barhoum, in un attacco all'ospedale Nasser a Khan Younis nel sud di Gaza. (Corriere TV)

"L'attacco è stato condotto in seguito a un ampio processo di raccolta di informazioni e con munizioni precise, al fine di mitigare il più possibile i danni", continua l'Idf aggiungendo che "Hamas sfrutta le infrastrutture civili mentre mette brutalmente in pericolo la popolazione di Gaza". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'agenzia di Protezione civile di Gaza ha affermato che i jet dell'aeronautica militare israeliana hanno colpito un ospedale a Khan Yunis, nel sud del territorio palestinese. (Trentino)

Israele continua a colpire la Striscia di Gaza con nuovi raid

Il governo israeliano ha votato all'unanimità la sfiducia alla procuratrice generale, Gali Baharav-Miara, avviando il processo formale di licenziamento. Lo riferiscono i media israeliani. (la Repubblica)

LaPresse (LAPRESSE)

Israele continua a colpire la Striscia di Gaza con nuovi raid, anche sull'ospedale di Khan Yunis, dove ha eliminato il nuovo premier di Hamas. Secondo la fazione palestinese, è salito a 'oltre 50.000' morti il bilancio da inizio guerra. (ilgazzettino.it)