«Un contagio di felicità». Ecco come i giovani sognano la Chiesa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Siciliani «Desidero che i miei amici incontrino Gesù in modo semplice, perché un incontro autentico è anche semplice, e semplicità spesso è sinonimo di cura – sottolinea Matteo Spadini, 20 anni, delegato alla Prima Assemblea sinodale per la diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, uscendo dalla Basilica di San Paolo fuori le Mura, durante una pausa dai lavori nei tavoli –. Non possiamo sbagliare comunicando in modo non comprensibile, e il Sinodo in questo può fare molto bene alla Chiesa». (Avvenire)
Ne parlano anche altre testate
Sono i poveri, di cui si celebra oggi, 17 novembre, la Giornata indetta da papa Francesco, i protagonisti anche della prima Assemblea sinodale della Chiesa italiana. E da protagonisti hanno presentato, insieme con gli operatori Caritas, «esperienze e testimonianze. (Famiglia Cristiana)
Il Sinodo ‘dal basso’. Zuppi: la Prima Assemblea sinodale, esperienza di ‘sobria ebrezza’ (Diocesi di Lecce)
Varie Macerata Macerata, il vescovo Marconi a Roma con una delegazione per l’Assemblea sinodale di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)
Se la Chiesa deve cambiare per continuare a parlare al mondo allora deve prima di tutto pensare a come trasformare se stessa, senza chiedere che a mutare siano prima di tutto gli altri. Ecco perché oggi alla comunità cristiana «è richiesta una dieta, è chiesto di liberarsi da pesantezze che la affliggono»: per farlo basta che segua lo stile emerso con chiarezza nel percorso di questi ultimi tre anni con il Cammino sinodale. (Avvenire)
La Fabbrica di San Pietro e Microsoft lanciano il nuovo progetto ‘La Basilica di San Pietro: AI-Enhanced Experience’ per consentire una visita straordinaria ai visitatori di tutto il mondo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La prima assemblea sinodale delle Chiese in Italia è in corso di svolgimento a Roma, dove è iniziata ieri l’altro e si conclude oggi, domenica 17 novembre. (CittaDellaSpezia)