Cammino sinodale, la prima Assemblea nazionale a Roma

Cammino sinodale, la prima Assemblea nazionale a Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Unione Monregalese INTERNO

Visit Mondovì Mondolé Ski Un unico grande comprensorio sciistico con oltre 130 chilometri di piste e quattro punti d’accesso Quando l’inverno discende sulle montagne del Mo... Balconata di Ormea – itinerario escursionistico Balconata di Ormea – itinerario escursionistico 🚴‍♂️🚶‍♂️ Un viaggio attraverso borgate abbandonate, eroici avamposti abitati t... Prato Nevoso, la montagna a 360 gradi “Fun place”: esperienza di puro divertimento che va oltre gli sci Dodici impianti di risalita comprensivi dei tapis roulant della cosiddet... (Unione Monregalese)

Se ne è parlato anche su altri media

Le parole da mettere al bando: “si è sempre fatto così”, immobilismo, individualismo, lettura negativa. Quindi paura. Le parole, invece, da promuovere: Chiesa in uscita, ascolto, cammino, compagni di strada, sinodalità, conversione pastorale, sguardo positivo sui fenomeni sociali. (Avvenire)

I delegati alla prima Assemblea sinodale delle Chiese in Italia - Siciliani (Avvenire)

I lavori della prima Assemblea sinodale nella Basilica di San Paolo fuori le Mura a Roma - Siciliani (Avvenire)

A Roma i lavori della Prima Assemblea Sinodale: presente una delegazione di Molfetta

TERMOLI. Trasferta romana per il vescovo Gianfranco De Luca, monsignor Antonio Sabetta e il delegato diocesano Michele Cocomazzi, che hanno partecipato, presso la Conferenza episcopale italiana, alla prima assemblea sinodale, celebrata alla Basilica papale di San Paolo fuori le mura, a cui hanno preso parte i vescovi e delegati laici di tutte le diocesi, quasi mille da tutta Italia i partecipanti. (Termoli Online)

Diac. Ezio Campa Matteo Massaia (Diocesi di Torino)

Continuano a Roma i lavori della Prima Assemblea Sinodale delle Chiese in Italia nella giornata di oggi, sabato 16 novembre, nella bellissima e significativa cornice della Basilica di San Paolo fuori le mura. (MolfettaViva)