Dall’Assemblea sinodale una Chiesa missionaria

Dall’Assemblea sinodale una Chiesa missionaria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
korazym.org INTERNO

La prima giornata prima Assemblea sinodale della Chiesa italiana si è conclusa con l’intervento di Erica Toscani, componente della presidenza del Comitato Nazionale del Cammino sinodale, che ha meditato sul brano evangelico di Luca in cui si esaltano gli ‘occhi che vedono ciò che voi vedete’: “Beati gli occhi che vedono ciò che noi vediamo! E ciò che noi stiamo vedendo, ciò a cui stiamo prendendo parte, è il venire alla luce di un nuovo volto di Chiesa, auspicato e desiderato dal Concilio Vaticano II, di cui in questo luogo fu piantato il germe iniziale… Il nascere di un nuovo volto di Chiesa: è questo ciò che noi stiamo vedendo ed accompagnando oggi. (korazym.org)

La notizia riportata su altri media

Secondo alcune fonti, domani ricorrono i 1.700 anni della dedicazione della Basilica di San Paolo, la prima Basilica, quella costantiniana, avvenuta il 18 novembre del 324 ad opera di Papa Silvestro I. (La Voce del Popolo)

padroni del campo. Gli uomini di Mister Fanello disputano una gara praticamente perfetta, subendo praticamente nulla e sfruttando a pieno Martello (05), Angotti, Sant’Angelo (41’st Signorelli (05). (Corriere di Lamezia)

Da venerdì 15 a domenica 17 novembre a Roma la Prima Assemblea Sinodale delle Chiese in Italia. (Chiesa di Bologna)

Cammino sinodale delle Chiese in Italia, la delegazione diocesana alla prima assemblea (Roma 15-17 novembre 2024)

Siciliani (Avvenire)

I delegati alla prima Assemblea sinodale delle Chiese in Italia - Siciliani (Avvenire)

Rosanna Tabasso don Daniele Venco (Diocesi di Torino)