Macerata, il vescovo Marconi a Roma con una delegazione per l’Assemblea sinodale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Varie Macerata Macerata, il vescovo Marconi a Roma con una delegazione per l’Assemblea sinodale di Picchio News Stampa PDF Non essere sordi, ma aperti alle esigenze della società. È questa una delle priorità emerse nell’ambito dell'Assemblea sinodale delle Chiese in Italia e che si sta svolgendo a Roma presso la Basilica di San Paolo fuori le Mura. Emergenze e prospettive condivise anche dalla delegazione della Diocesi di Macerata guidata dal vescovo, monsignor Nazzareno Marconi (Picchio News)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi il testo del rilancio finale sul cammino sinodale a cura di mons. Erio Castellucci, Presidente del Comitato Nazionale del Cammino sinodale La bellezza di essere popolo profetico (La Voce del Popolo)
Siciliani (Avvenire)
Sia nel 2023 che ancora nel 2024 è stato registrato un aumento delle persone e delle famiglie che si sono rivolte ai servizi della Caritas Diocesana”. “I dati registrati presso i servizi della Caritas Diocesana confermano l’andamento dei dati nazionali, presentati martedì a Roma (Corriere di Lamezia)
Se la Chiesa deve cambiare per continuare a parlare al mondo allora deve prima di tutto pensare a come trasformare se stessa, senza chiedere che a mutare siano prima di tutto gli altri. Ecco perché oggi alla comunità cristiana «è richiesta una dieta, è chiesto di liberarsi da pesantezze che la affliggono»: per farlo basta che segua lo stile emerso con chiarezza nel percorso di questi ultimi tre anni con il Cammino sinodale. (Avvenire)
La Fabbrica di San Pietro e Microsoft lanciano il nuovo progetto ‘La Basilica di San Pietro: AI-Enhanced Experience’ per consentire una visita straordinaria ai visitatori di tutto il mondo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Delegazione diocesana alla prima assemblea sinodale a Roma (Termoli Online)