Torna la truffa delle finte Poste Italiane, chiedono un’informazione e poi ripuliscono il conto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il portale dell'Agenzia per l'Italia Digitale ha segnalato un nuovo caso di smishing, un tipo di truffa che arriva tramite SMS. Agli utenti viene spiegato che c'è da rifare la consegna di un pacco. Per tutta l'operazione vengono chiesti solo 0,27 euro ma il costo reale della consegna può diventare molto più alto. (Fanpage.it)
Su altri giornali
Mercatini di Natale, attenzione alla nuova truffa: entri per un pezzo di formaggio da 6 euro e ti ritrovi con un conto salatissimo da 50 euro! (Tech CuE)
Le festività natalizie dovrebbero essere un periodo di gioia e condivisione. Purtroppo però questo è un periodo in cui i truffatori non solo non vanno in vacanza, ma intensificano le loro attività fraudolente. (Telefonino.net)
Il messaggio recita così: “Non siamo in grado di consegnare il tuo pacco a causa di un errore nell’indirizzo, modifica l’indirizzo per la consegna tempestiva”. (Telefonino.net)
Nuove minacce cyber a tema natalizio Con l’avvicinarsi del Natale, i cybercriminali stanno lanciando nuove campagne di phishing e frode sfruttando il clima festivo e le attività tipiche del periodo. I ricercatori di Proofpoint hanno osservato un incremento di attacchi informatici mirati a rubare dati sensibili o a diffondere malware attraverso offerte ingannevoli legate alle festività. (Tech Princess)