Fdi, Crosetto: vanno presi provvedimenti immediati ed esemplari

Roma, 27 giu. – “Voglio esprimere la mia totale solidarietà e vicinanza alla senatrice Ester Mieli, vittima di offese intollerabili, che non possono passare sotto silenzio. Nel partito di cui sono stato con orgoglio uno dei fondatori non può esserci spazio per persone, parole e pensieri come quelli che ho ascoltato. Vanno presi provvedimenti immediati ed esemplari come ha già ha preannunciato la dirigenza FDI. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altre testate

La presidente della Commissione Antimafia, Chiara Colosimo, interviene sui cori antisemiti dei giovani appartenenti a Gioventù Nazionale e rilanciati da un’inchiesta di Fanpage. “Non c’è spazio per le frasi aberranti che ho sentito. (Il Sole 24 ORE)

Ascolta ora 00:00 00:00 Flaminia Pace (nella foto) ha rassegnato le proprie dimissioni da ogni incarico ricoperto in Gioventù Nazionale, sezione young di Fratelli d'Italia. Ed è stata presa di mira dai social, con tanto di minacce. (il Giornale)

Si è dimessa dal Consiglio nazionale dei giovani Flaminia Pace, Segretario di Gioventù nazionale Pinciano (organizzazione giovanile di Fdi). Anche Elisa Segnini, già capo della segreteria di Ylenja Lucaselli capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Bilancio alla Camera, ha rassegnato le dimissioni. (Italia Oggi)

Meloni: "Sentimenti antisemiti incompatibili con FdI"

Terremoto in Gioventù Nazionale dopo la pubblicazione della seconda parte dell'inchiesta di Fanpage, che avvaldendosi di una giornalista infiltrata ha registrato alcuni momenti di eventi e raduni dei giovani di Fratelli d'Italia, facendo emergere comportamenti deprecabili. (il Giornale)

Flaminia Pace, presidente del circolo pinciano della giovanile di Fratelli d’Italia, lascia il Consiglio Nazionale dei Giovani. (Primaonline)

“Ho già chiesto al partito di prendere provvedimenti, ovviamente non potevo esserne a conoscenza. Penso che chi ha sentimenti razzisti, antisemiti e nostalgici ha sbagliato la propria casa perché questi sentimento sono incompatibili con FdI, con la destra italiana, con la linea politica che noi abbiamo definito in questi anni e quindi su questo non accetto ambiguità. (Il Sole 24 ORE)