Meloni risponde alle accuse di razzismo nel suo partito

Giorgia Meloni, attuale presidente del Consiglio e leader del partito Fratelli d'Italia, ha recentemente risposto alle accuse di razzismo all'interno del suo partito. Queste accuse sono emerse a seguito di un'inchiesta condotta da Fanpage su Gioventù nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d'Italia.

L'inchiesta di Fanpage ha rivelato la presenza di sentimenti razzisti e antisemiti all'interno di una sezione di Gioventù nazionale. Queste rivelazioni hanno suscitato molte critiche e domande sulla responsabilità dei dirigenti del partito e sulla cultura prevalente tra i giovani membri del partito.

In risposta a queste accuse, Meloni ha affermato che non era a conoscenza di tali fatti e ha chiesto al partito di prendere provvedimenti. Ha ribadito più volte che sentimenti razzisti, antisemiti o nostalgici sono incompatibili con Fratelli d'Italia e con la destra italiana in generale. Ha sottolineato che la linea politica del partito è stata definita negli anni e non accetta ambiguità su questo punto.

La premier ha rotto il silenzio sull'inchiesta durante un punto stampa tenuto prima di rientrare a Roma dal Consiglio Europeo di Bruxelles. Ha affermato che chiunque abbia sentimenti razzisti, antisemiti o nostalgici ha sbagliato la propria casa, poiché questi sentimenti sono incompatibili con Fratelli d'Italia. Queste dichiarazioni sono state fatte di fronte a un giornalista di Fanpage, la stessa testata che ha condotto l'inchiesta.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo