L'aut-aut di Ester Mieli smuove Meloni: il silenzio sulle "svastiche" dei giovani del partito non regge più

L'aut-aut di Ester Mieli smuove Meloni: il silenzio sulle svastiche dei giovani del partito non regge più
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'HuffPost INTERNO

Giorgia s’è fatta sentire. Alla maniera sua. “Regà, e mo basta”. La presidente del consiglio ha affidato il messaggio nella bottiglia al presidente del Senato, che lo ha condiviso col capo dell’organizzazione Giovanni Donzelli. Stavolta nessuna tolleranza. Perché il secondo atto dell’inchiesta di Fanpage.it è peggio del primo. Si vede Ester Mieli ospite di Casa Italia, la sezione dei Parioli di Gioventù nazionale. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Ascolta ora 00:00 00:00 Flaminia Pace (nella foto) ha rassegnato le proprie dimissioni da ogni incarico ricoperto in Gioventù Nazionale, sezione young di Fratelli d'Italia. Ed è stata presa di mira dai social, con tanto di minacce. (il Giornale)

provocate dall’inchiesta di Fanpage «Gioventù Meloniana», che mostra attivisti di Gioventù nazionale da anni al fianco di alti dirigenti nazionali di Fdi prodursi in insulti antisemiti ed esaltazione del nazismo. (Italia Oggi)

Cori antisemiti, Colosimo: "Giovane età non giustifica frasi aberranti" 27 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

I social si scatenano tra minacce di morte e insulti sessisti

Il 12 aprile 1973 un agente, Antonio Marino, fu ucciso nel corso di scontri tra neofascisti e polizia dopo una manifestazione organizzata dal Msi a Milano. Si presentava come il partito della legge e dell'ordine e questo i suoi elettori volevano che fosse. (Il Dubbio)

“Duce, duce, duce”, “Sieg heil!”. Cori razzisti e antisemiti, inni al Duce e al nazismo, saluti gladiatori, nostalgie fasciste. Dopo le due puntate dell’inchiesta di Fanpage.it ‘Gioventù Meloniana’ sul movimento giovanile di Fratelli d’Italia, arrivano le prime conseguenze e dimissioni. (Primaonline)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)