I giovani di FdI? Meloni faccia come Almirante: se ne liberi

I giovani di FdI? Meloni faccia come Almirante: se ne liberi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Dubbio INTERNO

Il 12 aprile 1973 un agente, Antonio Marino, fu ucciso nel corso di scontri tra neofascisti e polizia dopo una manifestazione organizzata dal Msi a Milano. Il partito di Giorgio Almirante in quel momento galoppava: un anno prima, alle elezioni politiche aveva largamente superato l'8%. Si presentava come il partito della legge e dell'ordine e questo i suoi elettori volevano che fosse. La morte di un poliziotto nel corso di una battaglia tra neofascisti e forze dell'ordine era quanto di peggio potesse capitare ad Almirante. (Il Dubbio)

Su altre testate

– “Voglio esprimere la mia totale solidarietà e vicinanza alla senatrice Ester Mieli, vittima di offese intollerabili, che non possono passare sotto silenzio. Roma, 27 giu. (Agenzia askanews)

La presidente della Commissione Antimafia, Chiara Colosimo, interviene sui cori antisemiti dei giovani appartenenti a Gioventù Nazionale e rilanciati da un’inchiesta di Fanpage. “Non c’è spazio per le frasi aberranti che ho sentito. (Il Sole 24 ORE)

“Duce, duce, duce”, “Sieg heil!”. Cori razzisti e antisemiti, inni al Duce e al nazismo, saluti gladiatori, nostalgie fasciste. Dopo le due puntate dell’inchiesta di Fanpage.it ‘Gioventù Meloniana’ sul movimento giovanile di Fratelli d’Italia, arrivano le prime conseguenze e dimissioni. (Primaonline)

L'aut-aut di Ester Mieli smuove Meloni: il silenzio sulle "svastiche" dei giovani del partito non regge più

Terremoto in Gioventù Nazionale dopo la pubblicazione della seconda parte dell'inchiesta di Fanpage, che avvaldendosi di una giornalista infiltrata ha registrato alcuni momenti di eventi e raduni dei giovani di Fratelli d'Italia, facendo emergere comportamenti deprecabili. (il Giornale)

Ascolta ora 00:00 00:00 Una scelta obbligata, le dimissioni, imposta dal Consiglio di presidenza del Consiglio nazionale dei giovani (Cng) che, come si legge in una nota, «aveva già chiesto le immediate dimissioni con delibera dello scorso 17 giugno» in quanto, le parole di Pace, sono «in palese violazione di tutti i valori e principi che da sempre animano il Consiglio nazionale dei giovani». (il Giornale)

La presidente del consiglio ha affidato il messaggio nella bottiglia al presidente del Senato, che lo ha condiviso col capo dell’organizzazione Giovanni Donzelli. Si vede Ester Mieli ospite di Casa Italia, la sezione dei Parioli di Gioventù nazionale. (L'HuffPost)