Festeggiamo il World Pasta Day con gli spaghetti... meteorologici

Festeggiamo il World Pasta Day con gli spaghetti... meteorologici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Per questi 4 giorni i diversi membri del modello sono relativamente concordanti sulla formazione e sull’evoluzione della goccia fredda per i prossimi giorni. Da lunedì a mercoledì si distinguono bene i singoli spaghetti, ma la loro distribuzione non è caotica, anzi mostra molto bene come la goccia fredda andrà gradualmente a spostare il suo centro verso lo Stretto di Gibilterra. Per quanto riguarda l’evoluzione del tempo nelle nostre regioni, domenica saremo ancora interessati dalle correnti da sud associate allo sgocciolamento e allo spostamento verso sudovest di questa goccia fredda, che quindi continuerà a far convogliare aria umida e mite verso le Alpi e prolungando questa fase di sbarramento. (MeteoSvizzera)

La notizia riportata su altri giornali

È l’Italia il Paese primo produttore, con 75 milioni di porzioni di pasta servite, lo scorso anno, nelle case e nei ristoranti di oltre 200 Paesi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Mentre il mercato della pasta si evolve, con un'attenzione sempre maggiore alla qualità e alla varietà delle materie prime, emerge la necessità di saper distinguere tra le diverse opzioni disponibili. (Today.it)

Negli Stati Uniti, per esempio, l'idea di condire la pasta con ketchup è un classico. (Torino Cronaca)

Lanciata l'iniziativa "100 Billion Meals Challenge” : la pasta che sfama il mondo

È sicuramente più di un semplice alimento: la pasta – di cui oggi si celebra la giornata mondiale – è soprattutto memoria, è il profumo della cucina di casa, è la tavola attorno alla quale ci si riunisce e a cui sono legati i ricordi d’infanzia, quando ancora si aveva il tempo per mettere assieme acqua, farina e a volte uova per dare vita – come per magia – a uno degli alimenti che con orgoglio ci rappresentano nel mondo. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Sua maestà, la pasta, simbolo del tricolore per eccellenza assieme alla pizza, ha anche una giornata dedicata. Oggi ricorre, infatti, il World Pasta Day e non potremmo essere più felici di omaggiare la tradizione attraverso un viaggio tra le specialità della nostra terra e del nostro mare. (BarlettaViva)

Philadelphia ha celebrato come capitale mondiale della pasta la 26ma edizione del World Pasta Day 2024 che si svolge ogni anno il 25 ottobre per rendere omaggio al simbolo dell’Italia nel mondo, della condivisione e della dieta mediterranea. (RaiNews)