Al via sabato i saldi estivi: il 55% delle persone ha in programma acquisti per un giro d’affari da 3,5 miliardi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

L'interesse dei consumatori per i saldi estivi, che partono sabato, cala un poco rispetto allo scorso anno, ma rimane alto: oltre uno su due - il 55%, era il 61% nel 2023 - ha intenzione di acquistare almeno un capo o prodotto moda, per un giro d'affari complessivo che stimiamo in oltre 3,5 miliardi di euro. È quanto emerge dal sondaggio Confesercenti-Ipsos sui consumatori in occasione dei saldi estivi 2024. (La Stampa)

Su altre fonti

"Un'occasione, non solo per acquistare capi e prodotti a prezzo scontato, ma per sostenere imprenditori e lavoratori di settori strategici per il nostro territorio", dichiara l'assessore regionale allo Sviluppo economico e al Commercio Alessio Piana. (IVG.it)

“Un’occasione, non solo per acquistare capi e prodotti a prezzo scontato, ma per sostenere imprenditori e lavoratori di settori strategici per il nostro territorio“ dichiara l’assessore regionale allo Sviluppo economico e al Commercio Alessio Piana. (Imperiapost.it)

A fare eccezione è solo il Trentino Alto Adige dove inizieranno il 19 luglio. Le altre regioni d’Italia invece, e per la prima volta tutte nello stesso giorno, daranno il via ai saldi di stagione il prossimo sabato 6 luglio. (Sky Tg24 )

L'interesse dei consumatori cala un po' rispetto allo scorso anno, ma rimane alto: oltre uno su due -il 55%, era il 61% nel 2023- ha intenzione di acquistare almeno un capo o prodotto moda, per un giro d'affari complessivo che stimiamo in oltre 3,5 miliardi di euro. (Italia Oggi)

Cosa aspettarsi? Secondo l’Unione Nazionale Consumatori, gli sconti saranno più alti rispetto a quelli invernali, ma sostanzialmente in linea con quelli della scorsa stagione estiva. Per gli appassionati di shopping il giorno da segnare in calendario è sabato 6 luglio: è allora che iniziano i saldi estivi in quasi tutta Italia. (Wall Street Italia)

L'interesse dei consumatori per i saldi estivi, che partono il 6 luglio, cala un poco rispetto allo scorso anno, ma rimane alto: oltre uno su due - il 55%, era il 61% nel 2023 - ha intenzione di acquistare almeno un capo o prodotto moda, per un giro d'affari complessivo che stimiamo in oltre 3,5 miliardi di euro. (Tiscali Notizie)