Al via sabato i saldi estivi: il 55% delle persone ha in programma acquisti per un giro d’affari da 3,5 miliardi

L'interesse dei consumatori per i saldi estivi, che partono sabato, cala un poco rispetto allo scorso anno, ma rimane alto: oltre uno su due - il 55%, era il 61% nel 2023 - ha intenzione di acquistare almeno un capo o prodotto moda, per un giro d'affari complessivo che stimiamo in oltre 3,5 miliardi di euro. È quanto emerge dal sondaggio Confesercenti-Ipsos sui consumatori in occasione dei saldi estivi 2024. (La Stampa)

Su altre fonti

"Confidiamo in un buon afflusso dei grossetani per questi saldi - esordisce Francesca Verdi presidente Fismo Confesercenti -, d'altra parte vengono dopo una primavera ancora caratterizzata da una forte inflazione, costo dell'energia e caro vita: è evidente che i primi a risentirne siamo noi commercianti, con il conseguente calo delle vendite". (IlGiunco.net)

Luigi Di Corcia, presidente di Adiconsum Abruzzo, al Tg8 spiega che intanto i capi in saldo si possono cambiare. Basta conservato lo scontrino (anche se non è obbligatorio averlo per esercitare la garanzia, basta la prova dell’acquisto) e il negoziante è obbligato a sostituire l’articolo difettoso. (Rete8)

Leggi tutta la notizia Lo dicono le stime di Confesercenti con l'associazione di categoria che però torna a chiedere di... (Virgilio)

Basilicata, manca poco ai saldi estivi: ecco la spesa stimata per ogni famiglia

E le nostre imprese li premiano accogliendoli con professionalità». «Stagione difficile, inutile negarlo - commenta la presidente di Federmoda Confcommercio, Antonella Pacorig - Ma i saldi restano un bel momento di incontro con i consumatori, che li attendono con piacere. (Il Goriziano)

Genova. "Quest'anno i saldi arrivano prima ancora dell'estate, un paradosso che è figlio di regole vecchie e inadatte al contesto attuale non solo dal punto di vista economico, ma perfino meteorologico". (Genova24.it)

Ma i saldi, come le vacanze, anche quest’anno non saranno per tutti. “Questo appuntamento, infatti, coglie ancora i cittadini in un momento di forte difficoltà: in un contesto di rincari generalizzati, con i costi dei trasporti e dei servizi alle stelle, le famiglie adotteranno atteggiamenti prudenti, riducendo gli acquisti extra. (Potenza News )