Crisi auto: Stellantis affonda in Borsa, vendite in calo e futuro incerto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con il crollo delle consegne globali e le difficoltà dei marchi premium, Stellantis affronta sfide decisive per la sua competitività nei mercati chiave Giornata nera per Stellantis a Piazza Affari. Il titolo crolla del 5%, attestandosi a 7,543 euro per azione, dopo la pubblicazione dei deludenti dati preliminari del primo trimestre 2025. Il colosso dell’auto, guidato da John Elkann, ha annunciato un drastico calo del 9% nelle consegne globali, pari a circa 1,2 milioni di veicoli. (panorama.it)
Ne parlano anche altri media
ROMA – Per il primo trimestre 2025 consegne in calo del 9% per Stellantis rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La flessione è del 20% in Nord America (82.000 unità in meno) e dell'8% nell'Europa allargata (47-000 in meno). (la Repubblica)
La debolezza di Stellantis dal punto di vista delle vendite prosegue anche nel 2025. (Milano Finanza)
Il gruppo guidato dal presidente John Elkann ha chiuso il primo trimestre di quest’anno con un calo del 9% nelle consegne globali, pari a circa 1,2 milioni di unità, secondo le stime preliminari rilasciate dalla società. (Milano Finanza)

Stellantis ha diffuso oggi le stime preliminari relative alle consegne globali consolidate per il primo trimestre del 2025, accompagnandole con una lettura delle principali dinamiche commerciali a livello geografico. (HDmotori.it)
Stellantis casa automobilistica italo-francese-statunitense (la Repubblica)
Questo decremento è principalmente attribuibile a una riduzione della produzione in Nord America, dovuta ai prolungati periodi di vacanze a gennaio, e alla transizione verso nuovi modelli in Europa Allargata. (FormulaPassion)