Euro 2024, l'Uefa apre un'indagine sull'ex Juventus Demiral

Euro 2024, l'Uefa apre un'indagine sull'ex Juventus Demiral
AreaNapoli.it SPORT

L'Uefa dopo la vittoria della Turchia contro l'Austria, ha deciso di aprire un'indagine sul difensore ex Atalanta e Juventus, Demiral. La Turchia ha vinto contro l'Austria agli ottavi di Euro 2024, ma l'Uefa ha aperto un'indagine sull'ex difensore di Atalanta e Juventus, Demiral per presunto comportamento inappropriato. Ecco il comunicato della UEFA: "In relazione alla partita degli ottavi di finale del Campionato Europeo UEFA 2024 tra Austria e Turchia, giocata il 2 luglio 2024 a Lipsia, in Germania, è stata aperta un'indagine ai sensi dell'Articolo 31(4) del Regolamento Disciplinare UEFA in relazione al presunto comportamento inappropriato del giocatore della Federcalcio turca, Merih Demiral". (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Merih Demiral finisce nella bufera nella notte più bella della sua carriera, quella che ha regalato alla Turchia il passaggio ai quarti di Euro 2024. L'ex difensore di Juventus e Atalanta, autore di una doppietta nella partita contro l'Austria, è sotto indagine da parte dell'organo decisionale Uefa per un gesto controverso dopo aver segnato negli ottavi di finale. (il Giornale)

Lui ha segnato i due gol che hanno portato la Turchia ai quarti e scatenato la festa per i tre milioni di turco-discendenti che abitano il Paese e sempre lui ha celebrato il successo con il gesto dei lupi grigi e gelato la gente in strada. (La Stampa)

Il giocatore, ex Juventus e Atalanta tra le altre, ha riproposto in campo e poi sui social il simbolo dei «Lupi Grigi», movimento di estrema destra. Demiral, dopo la doppietta nell'ottavo di finale contro l'Austria che ha lanciato la sua Turchia alla fase successiva del torneo, si è lasciato andare a un'esultanza che potrebbe avere conseguenze sulla sua partecipazione all'Europeo. (Corriere della Sera)

Euro 2024, indagine della UEFA sul gesto di Demiral dopo il gol all'Austria - Cronache della Campania

"La dichiarazione della ministra degli Interni tedesca Nancy Faeser, che ha preso di mira l'esultanza per il gol del nostro calciatore nazionale Merih Demiral, e l'indagine avviata dalla Uefa sono inaccettabili". (Sport Mediaset)

Dopo aver segnato durante l’incontro, Demiral ha eseguito il saluto del lupo con le dita, un gesto simbolico associato al movimento di estrema destra dei Lupi Grigi in Turchia, rappresentato politicamente attraverso il Partito del Movimento Nazionalista (MHP). (Cronache della Campania)

Merih Demiral, autore di una doppietta nella sfida contro l’Austria che ha regalato i quarti di finale alla sua Turchia, è finito nel mirino della Uefa e non solo dopo la sua esultanza. (Fantacalcio ®)