Totò e Maurizio Schillaci, cugini diversi dal Messina a Zeman: "Gli direi: 'alzati e torna in campo'"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Totò e Maurizio Schillaci, cugini diversi dal Messina a Zeman: "Gli direi: 'alzati e torna in campo'" Maurizio e Totò Schillaci, due cugini innamorati del calcio, in comune hanno una carriera da professionisti, una maglia quella del Messina negli anni d’oro dello stadio Celeste nelle stagioni 1987-88 e 1988-89. Da una brandina in piazzo teatro Massimo a Palermo Maurizio Schillaci racconta alcuni dei momenti indimenticabili vissuti in campo con il cugino Totò. (La Stampa)

Su altre testate

Giuseppe Bergomi, ex Inter e Nazionale Italiana, era presente ai funerali di Totò Schillaci a Palermo. Ecco le sue dichiarazioni nel video (Pianeta Milan)

Un lungo applauso ha accolto l'ingresso del feretro del bomber di Italia '90 morto dopo una lunga malattia. Una grande bandiera del Palermo ha sventolato durante tutto il rito e poi all'uscita del feretro, mentre tanti gridavano il suo nome, "Totò Schillaci" e "Uno di noi", "Per sempre nel cuore". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

PALERMO – I due profili, umano e professionale, di Totò Schillaci, sono inscindibili. Lo erano mentre era in vita, lo sono oggi nel giorno del suo funerale, e lo saranno per sempre. Non per l’ovvietà del successo e della fama che lo hanno accompagnato. (Livesicilia.it)

Madrid da 9 per l’omaggio a Schillaci: lezione di civiltà. Deludono Atalanta e Cagliari, ma il peggiore è Lautaro – Clic e flop, la rubrica

MADRID (REAL) 9 CLIC (Il Fatto Quotidiano)

Le parole che il goleador d’Italia ha dedicato davanti alla tomba del suo ex tecnico rappresentano oggi un vero e proprio testamento dell'attaccante palermitano. L’eco degli appalusi da stadio, per chi era presente, è arrivato dal cielo e Totò con i suoi occhi magici nascosti dagli occhiali scuri, ha dato la sua ultima pallonata vellutata in attesa del fischio finale dell’arbitro con la giacchetta celeste. (Giornale di Sicilia)

L'eroe di Italia 90 «era il nostro Maradona», hanno detto i palermitani (e non solo) che, nelle 36 ore di camera ardente, hanno voluto rendere omaggio al campione azzurro. I funerali di Totò Schillaci vengono celebrati venerdì 20 settembre alle 11,30 nella cattedrale di Palermo (corriereadriatico.it)