Nuova forte esplosione a Stromboli, nube di cenere avvolge l’isola, è allarme

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
BlogSicilia.it INTERNO

Una nuova forte esplosione si è registrata poco dopo le 14 sullo Stromboli, alle isole Eolie. Forte come quella del 2019, dicono gli abitanti. Sull’isola suonano le sirene. Cadono pietre sulle abitazioni, c’è davvero molta paura tra la gente. Secondo le testimonianze, si è alzata una nube altissima di vapore con ricaduta di cenere. Molti abitanti e turisti sono raccolti nel centro del paese principale dell’isola, che è il punto di ritrovo designato per eventi come questi. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ancora una forte esplosione a Stromboli, dopo le attività eruttive di inizio mese. Poco dopo le 14 di giovedì 11 luglio la rete di monitoraggio dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una potente esplosione a cui è seguita l’emissione di flussi piroplastici con l’innalzarsi di una densa nube di gas e cenere sull’isola. (Open)

Sull’isola si è alzata una nube altissima di vapore con ricaduta di cenere. Molti abitanti e turisti sono raccolti nel centro del paese principale dell’isola, che è il punto di ritrovo designato per eventi come questi. (OggiMilazzo.it)

(Adnkronos) – Un fine settimana presso La Marina del Porto di Rodi Garganico dedicato alla motonautica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Stromboli, nuova esplosione del vulcano: nube sull'isola. FOTO

Dopo una temporanea attenuazione dell’attività eruttiva, il vulcano ha emesso una nuova e intensa esplosione, generando una alta nube di cenere e fumo visibile a chilometri di distanza. Oggi, poco dopo le 14:00, il vulcano Stromboli ha vissuto una potente esplosione, sorprendendo residenti e turisti dell’isola. (Meteo Italia)

Nuova esplosione a Stromboli. Il vulcano della piccola isola ha eruttato ancora giovedì 11 luglio, coprendo il cielo con una nube nera di cenere, dopo l’intensa attività che già lo aveva caratterizzato nei giorni scorsi: il video dell’accaduto. (Virgilio Notizie)

Sull'isola, come già avvenuto nei giorni scorsi, si è alzata una nube altissima di vapore con ricaduta di cenere (Sky Tg24 )