Rio Mare e AMP Isole Egadi, 10 anni di partnership a tutela del mare

Rio Mare e AMP Isole Egadi, 10 anni di partnership a tutela del mare
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
PesceInRete INTERNO

Rio Mare e AMP Isole Egadi, 10 anni di partnership a tutela del mare – Rio Mare, brand della Business Unit Food & Tri Marine di Bolton e leader in Italia nelle conserve ittiche, festeggia quest’anno il decennale della sua collaborazione con Area Marina Protetta (AMP) “Isole Egadi“, nata con il fine di sviluppare progetti di conservazione e monitoraggio mirati a salvaguardare la biodiversità e l’intero ecosistema marino. (PesceInRete)

Su altri giornali

Poco dopo le 14 di giovedì 11 luglio la rete di monitoraggio dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una potente esplosione a cui è seguita l’emissione di flussi piroplastici con l’innalzarsi di una densa nube di gas e cenere sull’isola. (Open)

STROMBOLI – L’attività sull’isola di Stromboli, nelle ultime ore, si è ridotta e la colata sulla sciara di fuoco si è arrestata. È quanto emerso dalle ultime osservazioni dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV). (Tempo Stretto)

Turisti allontanati e mascherine per la popolazione Nuova esplosione a Stromboli. Il vulcano della piccola isola ha eruttato ancora giovedì 11 luglio, coprendo il cielo con una nube nera di cenere, dopo l’intensa attività che già lo aveva caratterizzato nei giorni scorsi: il video dell’accaduto. (Virgilio Notizie)

Stromboli avvolta da una nube di vapore e cenere

Al momento non ci sono colate attive. L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, comunica che dall'analisi delle immagini delle telecamere della rete di sorveglianza e da personale Ingv in campo è possibile osservare che la colata sulla Sciara del fuoco generata dall'attività effusiva di ieri si è arrestata. (Il Messaggero Veneto)

Continua ad essere in fermento il vulcano siciliano, con attività stromboliana a carico del cratere Voragine. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) ha confermato che il tremore vulcanico rimane su valori molto alti nelle ultime ore. (Meteo Italia)

Il nuovo evento parossistico sembra essere in fase di esaurimento, almeno per quanto riguarda questo episodio che ha determinato una vistosa colonna eruttiva, un flusso piroplastico lungo la Sciara del fuoco e una forte esplosione con un’alta nube sull’isola. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)