Forte esplosione sullo Stromboli [LIVE]

Forte esplosione sullo Stromboli [LIVE]
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:

Oggi, poco dopo le 14:00, il vulcano Stromboli ha vissuto una potente esplosione, sorprendendo residenti e turisti dell’isola. Dopo una temporanea attenuazione dell’attività eruttiva, il vulcano ha emesso una nuova e intensa esplosione, generando una alta nube di cenere e fumo visibile a chilometri di distanza. Le immagini, catturate sia da fotografi locali che da visitatori, mostrano chiaramente la maestosità e la potenza del fenomeno. (Meteo Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ai residenti e turisti delle isole è stato impedito di raggiungere la zona sommitale del vulcano e, se si è all’aperto, di proteggersi bocca, naso e occhi dalla cenere e di cercare riparo all’interno di un edificio. (24live.it)

(Adnkronos) – Un fine settimana presso La Marina del Porto di Rodi Garganico dedicato alla motonautica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Una nuova forte esplosione con l'emissione di flussi piroclastici è stata registrata alle 14:09 sullo Stromboli dalla rete di monitoraggio dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. (Sky Tg24 )

Stromboli, nuova forte esplosione. Una nube altissima avvolge l'isola - Oggi Milazzo

Successivamente al fenomeno parossistico si registrano variazioni morfologiche dell'area craterica dove persiste la mancanza di attività esplosiva. Al momento non ci sono colate attive. (Il Messaggero Veneto)

Alle 14:09 dell’11 luglio sul vulcano dell’isola di Stromboli si è verificata una forte esplosione, che fa seguito all’attività vulcanica che da diversi giorni sta interessando la zona. Le recenti eruzioni del vulcano (Virgilio Notizie)

Una nuova forte esplosione si è registrata poco dopo le 14 sullo Stromboli. Forte come quella del 2019, dicono gli abitanti. Sull’isola suonano le sirene. Cadono pietre sulle abitazioni. Sull’isola si è alzata una nube altissima di vapore con ricaduta di cenere. (OggiMilazzo.it)

Forte esplosione sullo Stromboli [LIVE]