Stromboli, nuova esplosione e colata piroplastica: sale una nube di gas e cenere sull'isola - Il video

Stromboli, nuova esplosione e colata piroplastica: sale una nube di gas e cenere sull'isola - Il video
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Open INTERNO

Ancora una forte esplosione a Stromboli, dopo le attività eruttive di inizio mese. Poco dopo le 14 di giovedì 11 luglio la rete di monitoraggio dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una potente esplosione a cui è seguita l’emissione di flussi piroplastici con l’innalzarsi di una densa nube di gas e cenere sull’isola. L’Ingv – Osservatorio etneo, sezione di Catania ha segnalato nella serata di ieri, dalle 22 circa, un graduale incremento dell’attività stromboliana a carico del cratere Voragine, che era ripresa nel pomeriggio. (Open)

Ne parlano anche altre testate

L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, comunica che dall'analisi delle immagini delle telecamere della rete di sorveglianza e da personale Ingv in campo è possibile osservare che la colata sulla Sciara del fuoco generata dall'attività effusiva di ieri si è arrestata. (Il Messaggero Veneto)

Continua ad essere in fermento il vulcano siciliano, con attività stromboliana a carico del cratere Voragine. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) ha confermato che il tremore vulcanico rimane su valori molto alti nelle ultime ore. (Meteo Italia)

Una intensa scossa di terremoto di magnitudo 6.5 si è verificata alle ore 17:08:50 (ora italiana) del 11 luglio 2024 a largo dell’isola di Vancouver, in Canada. Il sisma si è verificato a una profondità (ipocentro) di 10.0 km. (Meteo Italia)

Stromboli, nuova forte esplosione. Una nube altissima avvolge l'isola - Oggi Milazzo

Una nuova forte esplosione con l'emissione di flussi piroclastici è stata registrata alle 14:09 sullo Stromboli dalla rete di monitoraggio dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. (Sky Tg24 )

Sull’isola, come già avvenuto nei giorni scorsi, si è alzata una nube altissima di vapore con ricaduta di cenere. Si è alzata una nube altissima di vapore (Livesicilia.it)

Sull’isola si è alzata una nube altissima di vapore con ricaduta di cenere. Una nuova forte esplosione si è registrata poco dopo le 14 sullo Stromboli. Forte come quella del 2019, dicono gli abitanti. Sull’isola suonano le sirene. (OggiMilazzo.it)