Nuova forte esplosione sullo Stromboli, nube alta sull’isola e fuggi fuggi dalle spiagge- VIDEO

Nuova forte esplosione sullo Stromboli, nube alta sull’isola e fuggi fuggi dalle spiagge- VIDEO
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Gazzetta Jonica INTERNO

Una nuova forte esplosione sullo Stromboli è stata registrata nel primo pomeriggio, alle ore 14.07, con l’emissione di flussi piroplastici lungo la Sciara del Fuoco. Sull’isola, come già avvenuto nei giorni scorsi, si è alzata una nube altissima di vapore con ricaduta di cenere. Il Dipartimento nazionale della Protezione civile ha informato che dalle verifiche non risultano persone coinvolte. Sull’isola è in corso il punto della situazione dell’unità di crisi con la comunità scientifica e le autorità. (Gazzetta Jonica)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – Un fine settimana presso La Marina del Porto di Rodi Garganico dedicato alla motonautica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Molti abitanti e turisti sono raccolti nel centro del paese principale dell’isola, che è il punto di ritrovo designato per eventi come questi. (BlogSicilia.it)

STROMBOLI (MESSINA) – Una nuova forte esplosione con l’emissione di flussi piroplastici è stata registrata alle 14:07 sullo Stromboli dalla rete di monitoraggio dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. (Livesicilia.it)

Forte esplosione sullo Stromboli [LIVE]

Sull'isola, come già avvenuto nei giorni scorsi, si è alzata una nube altissima di vapore con ricaduta di cenere (Sky Tg24 )

Sull’isola si è alzata una nube altissima di vapore con ricaduta di cenere. Una nuova forte esplosione si è registrata poco dopo le 14 sullo Stromboli. Forte come quella del 2019, dicono gli abitanti. Sull’isola suonano le sirene. (OggiMilazzo.it)

Le immagini, catturate sia da fotografi locali che da visitatori, mostrano chiaramente la maestosità e la potenza del fenomeno. Dopo una temporanea attenuazione dell’attività eruttiva, il vulcano ha emesso una nuova e intensa esplosione, generando una alta nube di cenere e fumo visibile a chilometri di distanza. (Meteo Italia)