Stromboli, nuova forte esplosione nel vulcano: il video della nube di cenere è impressionante

Stromboli, nuova forte esplosione nel vulcano: il video della nube di cenere è impressionante
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio Notizie INTERNO

Nuova esplosione a Stromboli. Il vulcano della piccola isola ha eruttato ancora giovedì 11 luglio, coprendo il cielo con una nube nera di cenere, dopo l’intensa attività che già lo aveva caratterizzato nei giorni scorsi: il video dell’accaduto. Nuova esplosione a Stromboli: il video Turisti allontanati e mascherine per la popolazione Le recenti eruzioni del vulcano Nuova esplosione a Stromboli: il video Alle 14:09 dell’11 luglio sul vulcano dell’isola di Stromboli si è verificata una forte esplosione, che fa seguito all’attività vulcanica che da diversi giorni sta interessando la zona. (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

Sull’isola si è alzata una nube altissima di vapore con ricaduta di cenere. Molti abitanti e turisti sono raccolti nel centro del paese principale dell’isola, che è il punto di ritrovo designato per eventi come questi. (OggiMilazzo.it)

Aggiornamenti dall’isola di Stromboli: le valutazioni dell’Ingv Stromboli – Foto INGV (Tempo Stretto)

Ancora una forte esplosione parossistica oggi a Stromboli per l'attività del vulcano: alle 14.09 si è sentito un boato a cui ha fatto seguito una nube altissima e la ricaduta di cenere. Sono suonate le sirene e per fortuna il materiale è ricaduto per la maggior parte in mare. (Adnkronos)

Forte terremoto in Canada a largo dell’isola di Vancouver

Oggi, poco dopo le 14:00, il vulcano Stromboli ha vissuto una potente esplosione, sorprendendo residenti e turisti dell’isola. Dopo una temporanea attenuazione dell’attività eruttiva, il vulcano ha emesso una nuova e intensa esplosione, generando una alta nube di cenere e fumo visibile a chilometri di distanza. (Meteo Italia)

Il flusso si è propagato a mare per decine di metri dalla linea di costa (LAPRESSE)

Una intensa scossa di terremoto di magnitudo 6.5 si è verificata alle ore 17:08:50 (ora italiana) del 11 luglio 2024 a largo dell’isola di Vancouver, in Canada. Il sisma si è verificato a una profondità (ipocentro) di 10.0 km. (Meteo Italia)