Nuova esplosione sullo Stromboli, consigliata la mascherina sull’isola: Oliveri, Furnari e Falcone segnalano l’allerta rossa

Nuova esplosione sullo Stromboli, consigliata la mascherina sull’isola: Oliveri, Furnari e Falcone segnalano l’allerta rossa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
24live.it INTERNO

Il violento fenomeno di parossismo registrato oggi sul vulcano Stromboli ha spinto la Protezione civile regionale a disporre l’allerta rossa non solo per le Isole Eolie, ma anche per la costa tirrenica, dove non si esclude la possibilità di un maremoto. Ai residenti e turisti delle isole è stato impedito di raggiungere la zona sommitale del vulcano e, se si è all’aperto, di proteggersi bocca, naso e occhi dalla cenere e di cercare riparo all’interno di un edificio. (24live.it)

Su altre testate

Dopo una temporanea attenuazione dell’attività eruttiva, il vulcano ha emesso una nuova e intensa esplosione, generando una alta nube di cenere e fumo visibile a chilometri di distanza. Oggi, poco dopo le 14:00, il vulcano Stromboli ha vissuto una potente esplosione, sorprendendo residenti e turisti dell’isola. (Meteo Italia)

molto probabile che inizi la ricaduta di materiale vulcanico caldo (bombe, lapilli, ceneri) anche di grandi dimensioni. COSA FARE: (95047)

Questo articolo Fortissima esplosione a Stromboli, turisti e residenti evacuati da spiagge e centro è stato pubblicato su Diretta SiciliaUna potentissima esplosione si è verificata sul cratere del vulcano Stromboli, generando una immensa nube di cene (Monrealelive.it)

VIDEO | Caos a Stromboli, sirene e spiagge evacuate: scatta l’allarme tsunami

Il nuovo evento parossistico sembra essere in fase di esaurimento, almeno per quanto riguarda questo episodio che ha determinato una vistosa colonna eruttiva, un flusso piroplastico lungo la Sciara del fuoco e una forte esplosione con un’alta nube sull’isola. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Nuova esplosione a Stromboli: il video Alle 14:09 dell’11 luglio sul vulcano dell’isola di Stromboli si è verificata una forte esplosione, che fa seguito all’attività vulcanica che da diversi giorni sta interessando la zona. (Virgilio Notizie)

L’allarme tsunami a Stromboli Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA (Quotidiano di Sicilia)